Tom's Hardware Italia
Apple

Sid Meier’s Starships: spazio, ultima frontiera

2K Games ha annunciato lo sviluppo di Sid Meier's Starships, un nuovo gioco strategico della celebre saga Civilization.

2K Games e Firaxis hanno annunciato Sid Meier's Starships, un nuovo gioco strategico spaziale in arrivo questa primavera su PC, Mac e iPad. Il titolo è ambientato nello stesso universo fantascientifico introdotto l'anno scorso con Civilization: Beyond Earth, l'ultimo titolo della celebre saga Civilization.

Sid Meier's Starships

"Sid Meier's Starships sfida i giocatori a costruire una federazione planetaria esplorando la galassia, espandendo la propria influenza e dominio, sviluppando tecnologie avveniristiche e prendendo parte a complessi combattimenti spaziali strategici a turni, con un'armata di navicelle stellari personalizzabili", spiegano gli sviluppatori nel comunicato stampa.

Secondo l'autore del gioco gli elementi chiave sono il design e la costruzione delle proprie navicelle, in modo da affrontare al meglio le missioni generate dinamicamente. Inoltre i fan che hanno acquistato Beyond Earth potranno sfruttare alcune opzioni che collegheranno i due giochi, in modo da "espandere la profondità di entrambi i giochi".

Intervistato da Eurogamer.de, Sid Meier spiega che si potranno sviluppare vari tipi di armi, di abilità stealth, di corazze e scudi. "Mettendo insieme i vari pezzi di una navicella in modi diversi si ottengono diversi tipi di astronavi. Alcune saranno veloci, altre potenti, altre ancora saranno invisibili, e il vostro ruolo sarà di essere l'ammiraglio di questa flotta", svela Meier.

Dopo aver deciso come creare la propria armata, se con poche unità potenti o con molte navicelle più piccole, bisognerà guidare la flotta nei vari sistemi stellari, portando a termine le missioni proposte e aiutando varie popolazioni, che successivamente entreranno a far parte della vostra federazione.

Sid Meier's Starships

Ovviamente destinazioni diverse porteranno ad affrontare missioni diverse e ci sono vari modi per completare il gioco. Si può scegliere se controllare più di metà della galassia espandendo la federazione, se diventare la civiltà più evoluta dal punto di vista tecnologico e scientifico o se eliminare gli avversari, in pieno stile Civilization. 

Le premesse sono intriganti, a patto di essere appassionati di questo genere di giochi. In attesa di scoprire la data d'uscita precisa vi lasciamo in compagnia delle prime immagini e del trailer ufficiale d'annuncio. Cosa ne pensate?