Sky Go per iPad sbaraglia la concorrenza video

Sky Go festeggia la seconda posizione nella classifica delle app per iPad più apprezzate. In ambito video è la prima, seguono Youtube, RAI e Mediaset Premium Play. Gli utenti mobili Sky sono ormai 1,6 milioni.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky Go, l'app per iPad che consente di accedere all'offerta Sky in mobilità, è ufficialmente uno degli strumenti più apprezzati dall'App Store. Nello specifico si tratta della seconda app nella graduatoria italiana svelata da Apple per celebrare i 50 miliardi di applicazioni scaricate. La prima è Skype, mentre in ambito video troviamo RAI all'8° posto, Youtube al 10° e Mediaset Premium Play al 13°.

"Un elenco che mette in fila tutte le applicazioni gratuite sviluppate per iPad, con Sky Go davanti ad alcuni dei brand più amati in tutto il mondo, come Facebook, Shazam, YouTube e Twitter", sottolinea la nota ufficiale.

Sky Go

Sky Go, com'è risaputo, permette agli abbonati di accedere ai rispettivi bouquet sia su tablet che smartphone. A distanza di quasi due anni dalla presentazione, l'utenza mobile Sky ha raggiunto quota 1,6 milioni. Da rilevare che l'offerta oggi comprendere complessivamente 28 canali live e un servizio on demand da 2500 titoli. Non a caso sport e cinema sono i programmi più seguiti.

"L'affermazione di Sky Go dimostra la crescita costante delle nuove modalità di fruizione dei contenuti televisivi e con esse di un pubblico ancora più attento, esigente e coinvolto, che sta assumendo un peso sempre più rilevante all’interno del mercato televisivo", sottolinea la nota.

"Il secondo posto di Sky Go in questa speciale classifica è anche un riconoscimento alla strategia di Sky che, grazie a investimenti costanti su innovazione e tecnologia, rende continuamente migliore l’esperienza di visione dei propri abbonati".

A questo punto non sarebbe male un'offerta all-inclusive per chi ha intenzione di accedere ai contenuti Sky esclusivamente via tablet o smartphone. Con una strategia commerciale adeguata, basata su un listino non troppo esoso, probabilmente sarebbe un successo.

La promozione una settimana con Sky forse è stata un test in questa direzione.