Smarpthone ZTE Nubia con 2 fotocamere da 13 Megapixel

ZTE presenta il suo primo smartphone con doppia fotocamera da 13 Megapixel. Si tratta del Nubia X6. Per ora si parla solo di mercato Orientale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo smartphone ZTE Nubia X6 (LTE) punta sulla doppia fotocamera da 13 Megapixel. Sebbene difficilmente vedremo questo terminale sul mercato Occidentale – per ora si parla solo di Hong Kong e aree limitrofe - è interessante rilevare quello che magari domani potrebbe diventare un trend. Nella corsa alle specifiche tecniche anabolizzate potersi fregiare non di una ma ben due fotocamere potenti potrebbe intercettare i consumatori più "esigenti".

ZTE Nubia X6

Il Nubia X6 ha uno schermo da 6,44 pollici con supporto 1080p. A livello hardware è da rilevare la presenza del SoC Snapdragon 801, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 4.250 mAh. Il punto forte è rappresentato dalle due fotocamere. La posteriore è una 13 Megapixel con flash LED, video auto-focum e lenti f/2.2. L'anteriore è una 13 Megapixel con lenti f/2.0. stabilizzatore ottico di immagine e dual Flash. IL sistema operativo di riferimento è Android 4.4 con interfaccia ZTE UI 2.0.

Il prezzo di listino al cambio è di poco meno di 500 euro. Ma non fatevi illusioni, per ora non è prevista alcuna distribuzione in Europa.