Sony Ericsson: in futuro un Playstation phone?

Il Playstation phone è nei progetti di Sony Ericsson che sembra confermare ma senza rilasciare maggiori dettagli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Un'intervista rilasciata a Pocket Gamer da parte del product manager di Sony Ericsson Peter Ahneagard, solleva il sospetto che l'azienda stia incominciando a muoversi in direzione di quello che è già stato ribattezzato il "Playstation Phone". Sony Ericsson in passato e anche attualmente ha già fatto uso dei brand della casa giapponese per proporre cellulari con uso spiccato in settori specializzati: pensiamo al Walkman, marchio storico di Sony impiegato per presentare una gamma di telefonini "musicali".

Ahnegard ha parlato ampiamente delle attuali possibilità dei cellulari, capaci di offrire un'esperienza pari a quella della PSP, ma anche dei problemi che si frappongono allo sviluppo di un telefonino di questo genere: il nocciolo riguarda i controlli di gioco, ridotti ai minimi termini in dispositivi di tali dimensioni.

Ahnegard ha concluso con una battuta: "Prima di Natale sveleremo qualcosa, ma non vi posso dire con certezza di quale Natale stiamo parlando".

Ricordiamo che durante la presentazione della PSP rinnovata, Sony ha mostrato un cellulare in grado di connettersi al servizio Playstation Home dandoci modo di carpire una prima avvisaglia della convergenza tra il mondo console e quello dei cellulari.