Sony svela Xperia M con Android: 4 pollici e cuore dual-core

Xperia M è il nuovo terminale di Sony per la fascia media. Dotato di schermo da 4 pollici e chip dual-core Snapdragon 400, arriverà in Italia nel corso del terzo trimestre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha annunciato Xperia M, uno smartphone Android 4.1 di fascia media che si presenta con uno schermo da 4 pollici TFT LCD WVGA (854 x 480 pixel). Il terminale, caratterizzato dall'ormai noto design OmniBalance, ha uno spessore di 9,3 millimetri e pesa 124 grammi.

Al suo interno troviamo un system on chip Snapdragon 400 dual-core 1 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di spazio per l'archiviazione dati, espandibili tramite microSD fino a 32 GB. Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera da 5 megapixel Exmor RS con flash LED e autofocus, oltre a una soluzione frontale di tipo VGA per le videochat.

Xperia M è dotato delle funzionalità Sony One-touch, che permette di usufruire di musica e foto in modo istantaneo attraverso diversi dispositivi, come gli auricolari wireless stereo Sony SBH20 e la recente gamma di TV Sony BRAVIA abilitati NFC. Non mancano il supporto HSPA+, Wi-Fi n e Bluetooth 4.0. Completa le caratteristiche la tecnologia audio firmata Sony con ClearAudio+, xLOUD e 3D Surround Sound (VPT).

Xperia M di Sony Mobile sarà disponibile a livello globale a partire dal terzo trimestre nei colori nero, viola, bianco e giallo. Ancora ignoto il prezzo con cui arriverà sul mercato. Da sottolineare che l'azienda nipponica ha presentato anche una variante dual-SIM del prodotto, ma di cui non si fa menzione nel comunicato stampa italiano.