Sony Xperia XA Ultra, selfie phone gigante

Sony Xperia XA Ultra è il quarto modello della nuova famiglia di smartphone del produttore nipponico. Caratterizzato da un enorme display edge-to-edge da 6 pollici con risoluzione Full HD, XA Ultra è un selfie phone con fotocamera frontale da 16 Mpixel.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Sony ha svelato oggi il quarto componente della nuova famiglia di smartphone, che segue i precedenti Xperia X, Xperia X Performance e XA: Sony Xperia XA Ultra.

Com'è facile capire dal nome si tratta di una versione extra large dello Xperia XA, di cui riprende sostanzialmente il design, aggiornandolo però con l'integrazione di un enorme display da 6 pollici con risoluzione Full HD, la cui caratteristica principale è ancora una volta la totale assenza di cornici laterali.

sony xa ultra 2 PNG

Il Sony Xperia XA Ultra è comunque soprattutto un selfie phone avanzato, come confermato dalla presenza di una fotocamera frontale con sensore da 16 Mpixel, affiancato da un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine e da un flash.

La fotocamera posteriore invece utilizza un sensore da 21.5 Mpixel ma al momento parrebbe sprovvista di stabilizzatore, lasciando così l'HTC 10 come unico smartphone sul mercato che offra tale soluzione per entrambe le fotocamere.

Il produttore nipponico non ha ancora comunicato la scheda tecnica completa dello smartphone ma le ultime fonti parlano di un SoC MediaTek MT6755 (Helio P10) con processore octa-core, abbinato a 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD e una batteria con supporto alla tecnologia di ricarica veloce che si preannuncia generosa, visto che secondo i rumor dovrebbe garantire fino a due giorni di autonomia con una sola carica.

Il Sony Xperia XA Ultra dovrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo mese di luglio, ma solo su alcuni mercati selezionati, non meglio specificati, a un prezzo anch'esso non ancora indicato.