Sony Xperia Z2 da 5,2 pollici fa le riprese video in 4K

Xperia Z2 è il nuovo top di gamma di casa Sony che condivide l'hardware con lo Z2 tablet. Lo schermo LCD da 5,2 pollici promette faville. Fotocamera 4K da primato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Sony Xperia Z2 è il nuovo smartphone Android top di gamma del colosso giapponese. Tre le caratteristiche chiave: display all'avanguardia, registrazione 4K e Digital Noise Cancelling. Prima di tutto il nuovo pannello LCD Full HD da 5,2 pollici dispone sia della tecnologia Live Colour LED, per la naturalezza dei colori, che la TRILUMINOS già usata sulla linea TV Bravia.

"Colori naturali e fedeli sono a volte difficili da riprodurre su un display. Il display TRILUMINOS for mobile con la nuovissima tecnologia Live Colour LED usa fosforo rosso e verde con LED blu e personalizza i filtri colorati per produrre una luce più viva e uniforme. Il risultato è un colore più ricco sullo schermo senza rischio di saturazione", sottolinea la nota informatica.

Sony Xperia Z

"La tecnologia intelligente di Sony per un'eccellente risoluzione, X-Reality per mobile, analizza ogni immagine per ottimizzare colore, nitidezza e contrasto riducendo nel contempo il rumore. La funzione super-risoluzione riproduce i pixel mancanti per una chiarezza e un livello di dettaglio spettacolari".

Per quanto riguarda la fotocamera siamo di fronte all'eccellenza. La fotocamera da 20.7 megapixel è abbinata al sensore d'immagini CMOS Exmor RS for mobile di tipo 1/2.3”, all’obiettivo G Lens e al motore intelligente di elaborazione delle immagini BIONZ for mobile. Queste caratteristiche concorrono a realizzare foto e video nitidi e luminosi. Si parla poi di risoluzione 4K (3840x2160 pixel/30p) con un livello di dettaglio 4 volte superiore rispetto alla funzione Full HD. La tecnologia di stabilizzazione delle immagini SteadyShot garantisce inoltre ottime riprese anche mentre cammini.

###old2828###old

Con la nuova funzione Movie Creator è possibile rifinire e tagliare i video per scegliere con facilità il materiale che si desidera condividere. È possibile inoltre inserire suggestivi effetti di rallentamento in uno o più punti del video e poi visualizzare l’anteprima dell’output prima di salvarlo e condividerlo.

Non mancano ovviamente innovative app e funzioni fotografiche: Info-eye, Social live, Timeshift Burst, Timeshift video, Effetti speciali, Sfuocatura sfondo, Effetto AR, Wikitude Places, Evernote, VI Sports, Vine, etc.

Lo chassis dell'Xperia Z2 è impermeabile e resistente alla polvere (IP55 & IP58). Presenta la tecnologia di Noise Cancelling (riduzione rumore del 98%) attivabile grazie all'auricolare MDR NC31EM.

Infine sotto il profilo hardware grazie al processore Qualcomm Snapdragon 801 completamente integrato con CPU Krait quad-core da 2.3 GHz e 4G LTE, Xperia Z2 offre prestazioni ultraveloci per le app e il divertimento. Snapdragon 801 è inoltre dotato di GPU Adreno 330 che arricchisce la grafica e i giochi e di un doppio ISP per fotografare, riprendere video e visualizzare contenuti in un processo continuo.

Xperia Z2 funziona con una batteria da 3200 mAh.

Fra gli accessori ecco SmartBand SWR10, con l'applicazione Lifelog, che permette di utilizzare Xperia Z2 per raccontare la propria vita creando un diario automatico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 delle proprie attività, dei divertimenti e dei ricordi. Inoltre, con SmartBand non ci si dovrà mai preoccupare di smarrire il telefono o di perdere una chiamata grazie a una serie di notifiche smart personalizzabili inviate direttamente al proprio polso.

Xperia Z2 sarà disponibile da marzo 2014.