Tom's Hardware Italia
Android

SosTariffe.it sbarca su smartphone: ecco l’applicazione per iOS e Android

SosTariffe.it, la nota piattaforma che confronta i prezzi delle tariffe, ha annunciato la disponibilità della sua applicazione gratuita per i dispositivi mobili Android e iOS.

SosTariffe.it ha annunciato la disponibilità della sua applicazione per i dispositivi Android e iOS. L’app della nota piattaforma che confronta i prezzi delle tariffe è scaricabile gratuitamente da Play Store e App Store. Il servizio mobile si arricchisce di nuove funzioni rispetto alla versione web, come quella denominata “Scatta e risparmia” ad esempio, che consente all’utente di interagire con facilità con gli esperti messi a disposizione dalla piattaforma. In che modo? Basta registrarsi o e scattare una fotografia della propria bolletta fibra, adsl, luce o gas tramite l’app per ottenere una consulenza mirata al proprio profilo di consumo.

Abbiamo scaricato e provato la nuova applicazione. L’interfaccia si presenta molto intuitiva e facile da utilizzare. Si riesce a navigare senza alcun tipo di problema. È possibile confrontare i prezzi relativi a luce, gas, adsl, assicurazioni, pay tv e tanto altro. Molto carina la ricerca per le tariffe sulla telefonia mobile. Attraverso delle barre a scorrimento è possibile impostare i propri filtri riguardanti i minuti, i messaggi e la quantità di Giga che desideriamo. Una volta selezionata l’opzione più conveniente per noi, basterà inserire i propri dati per ricevere una consulenza entro 48 ore.

Molto utili gli aggiornamenti in tempo reale, che consentono di controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento delle proprie pratiche di consulenza o attivazione e isolare le promozioni più interessanti del momento nell’area “Offerte”, per rileggerne i dettagli e valutarle con maggiore attenzione anche in seguito. Grande attenzione al mondo delle automobili: inserendo i dati dei propri veicoli nell’area “Memo”, è possibile ricevere un avviso in tempo utile
per ricordarsi di pagare le rate delle polizze assicurative.

Il promemoria vale anche per tenere a mente i termini di pagamento annuali del bollo e la scadenza della revisione periodica dei mezzi di trasporto personali, ed evitare così odiosi sovrapprezzi per ritardo. Tutto questo senza dimenticare la natura “cross platform” di questa applicazione che, come detto in apertura, può essere installata indifferentemente sia su smartphone Android che iOS, con evidenti vantaggi in termini di interoperabilità.

“Si tratta di uno strumento di risparmio irrinunciabile: immediato da usare, agile, intuitivo e del tutto gratuito – commentano in SosTariffe.it – Nel giro di pochi minuti possiamo avere un’idea concreta sulla scelta migliore per le nostre necessità e procedere serenamente all’acquisto, evitando acquisti d’impulso di cui potremmo in seguito pentirci”.

Dalla sezione Offerte, poi, l’utente potrà visualizzare le offerte esclusive e promozioni lampo selezionate sulla base delle sue esigenze. Insomma, si tratta di un’applicazione davvero molto utile e veloce che potrebbe semplificare il percorso di ricerca della soluzione migliore. SosTariffe.it è scaricabile al seguente link.

Xiaomi Mi 8 Lite, lo smartphone medio-gamma caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo è disponibile a 229 euro su Geekmall a questo link.