Android

Square Enix sbarca nel mondo degli RTS mobile con Colossus Command

I giochi strategici in tempo reale non mancano di certo su Android ed iOS, ma quelli di buona fattura e sviluppati da grosse software house si possono contare sulle dita di una mano. Square Enix, un altro "big" del settore, sta per entrare nel mondo degli RTS con Colossus Command.

In realtà, sembra strano che Square Enix sia al lavoro su un RTS visto che la software house giapponese non si è mai occupata di videogiochi di questo genere. Ma in Colossus Command i protagonisti sono potenti mech armati fino ai denti, quindi l'impronta giapponese della software house è più presente che mai.

Colossus Command

Colossus Command è uno strategico in tempo reale tutto basato sui Collossi, il nome col quale saranno chiamati i mech. Potrete collezionarne tantissimi per poi potenziarli secondo le vostre esigenze. Il gioco ha una solida campagna singleplayer che ci delizierà con tante ore di gioco, ma il vero cuore sono le battaglie PvP online contro gli altri videogiocatori.

Mentre sul terreno comanderete i vostri Colossi che avranno tutti abilità uniche, nello spazio ci sarà la vostra base, questa fornirà supporto tattico alle forze terrestri con rifornimenti, attacchi aerei mirati, bombardamenti, ecc. Il nuovo RTS di Square Enix punta forte sulla personalizzazione, ci saranno oltre 250 unità e piloti, oltre alla possibilità di modificare ogni dettaglio dei mech disponibili.

Senza anticipazioni di sorta, il gioco è già sbarcato su Google Play Store ed App Store ed ha iniziato da poche ore la fase di soft launch. Purtroppo non si tratta di quei rari casi in cui anche l'Italia è compresa nel programma.

Non c'è ancora una data d'uscita ufficiale, ma l'inizio della fase soft launch fa ben sperare per una distribuzione globale entro la fine del 2015.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5