Star Wars: Knights of the Old Republic disponibile su iPad

KOTOR, il celebre gioco di ruolo basato sull'universo di Guerre Stellari, è ufficialmente disponibile su iPad. Le prime recensioni elogiano questa conversione, anche se la gestione dei movimenti del proprio personaggio attraverso il touchscreen è leggermente macchinosa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Star Wars: Knights of the Old Republic è disponibile su iPad. Il celebre gioco di ruolo ambientato nel mondo di Guerre Stellari è comparso improvvisamente sull'AppStore di Apple, senza alcun comunicato o annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori di BioWare.

KOTOR arriva su iPad, per la gioia di tutti fan di Guerre Stellari

A curare la conversione di questo titolo, uno dei più apprezzati dai fan della saga fantascientifica creata da George Lucas, ci ha pensato Aspyr Media, software house attiva nel campo dei porting di videogiochi da PC a Mac.

I colleghi dell'edizione britannica di IGN hanno già pubblicato una recensione del gioco, elogiando l'interfaccia rifatta per sfruttare il touchscreen del tablet di Apple, anche se l'uso di questo sistema di controllo non sembra molto adatto a gestire i movimenti del proprio personaggio.

Un'immagine dell'inventario del gioco, adattato al touchscreen del tablet di Apple - Clicca per ingrandire

Nessun problema invece per i combattimenti a turni, che permettono di selezionare i propri attacchi e oggetti velocemente e con precisione. Per dare un'occhiata di persona a Star Wars: Knights of the Old Republic, per gli amici KOTOR, basta cliccare sull'AppStore e spendere 8,99 euro. Ci farete un pensierino?