Stonex One #Galileo è di nuovo disponibile a 299 euro

Stonex ha sistemato i server e ora è di nuovo possibile prenotare lo Stonex One, smartphone che l'azienda propone a 300 euro. All'interno un processore Mediatek da 2 GHz, fotocamera da 21 megapixel e schermo da 5,5 pollici QHD.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Stonex ha riaperto le prenotazioni per lo Stonex One, dopo aver risolto i problemi ai server di qualche giorno fa. La prevendita infatti era stata avviata lo scorso 20 maggio, infatti, ma evidentemente ci sono più persone interessate di quante se ne aspettasse la stessa Stonex, e il servizio risultava irraggiungibile.

stonex one 2 small 952a8e42c8cbcbef5995957f36782f3e9

"I server di Stonex One non deluderanno le aspettative degli oltre 100 mila utenti: sono stati ripristinati e rafforzati per poter supportare qualsiasi tipo di traffico e garantire così la riapertura dei preordini della prima edizione di Stonex One, #Galileo, disponibile in 10.000 pezzi", promette il comunicato stampa giunto poco fa.

Stando alle dichiarazioni di Stonex ci sono oltre 100.000 persone interessate allo Stonex One, molte delle quali saranno sicuramente interessate a prenotare il #Galileo, vale a dire la speciale versione dello Stonex One priva del logo aziendale.

"Quando si compie un viaggio e si cerca di raggiungere una certa meta, è possibile che il percorso si svolga con qualche intoppo," commenta Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. "Ma cosa dobbiamo fare, dobbiamo mollare? No, dobbiamo saper aspettare e tenerci pronti a ripartire. Questo è quello che è successo ai nostri server settimana scorsa, quando migliaia e migliaia di persone hanno tentato, contemporaneamente, di preordinare la prima edizione limitata di Stonex One e ovviamente il nostro sito è andato in crash".

Davide Erba, AD Stonex, aggiunge che ci è voluta una settimana perché "abbiamo preferito fare tutti i test del caso" per assicurarsi che tutto funzioni al meglio. Facchinetti sottolinea poi che Stonex si è mossa molto in fretta, facendo passare solo un paio di mesi dal primo annuncio all'inizio delle prenotazioni. Tanta velocità può portare con sé qualche intoppo, ma questo non dev'essere necessariamente un dramma.

Vale la pena ricordare che la prenotazione non è vincolante, vale a dire che si può richiedere un #Galileo senza essere poi obbligati a comprarlo quando sarà effettivamente disponibile. La prenotazione resta valida per quelli che sono riusciti a effettuarla prima che i server si bloccassero.

Stonex One ricorda poi che c'è a disposizione un investimento di "mezzo milione di euro in progetti e start-up per giovani, e invita tutti coloro che abbiano un progetto, un'idea, un'iniziativa da proporre o che abbiano già avviato una start-up di segnalare la propria storia all'indirizzo e-mail francesco@stonexone.com".