Tom's Hardware Italia
Windows

Surface Pro 4 a ottobre con Skylake e Windows 10?

Stando a indiscrezioni dalla catena di fornitura Surface Pro 4 potrebbe esordire a ottobre con CPU Skylake e Windows 10.

Microsoft potrebbe annunciare Surface Pro 4 a ottobre. La notizia arriva dalle solite fonti "bene informate" del quotidiano taiwanese Digitimes, legate alla catena di fornitura.

Posto che si tratta d'informazioni ufficiose e che il Digitimes non è sempre infallibile, sembrerebbe che i fornitori siano stati allertati affinché inizino le spedizioni di massa dei componenti nel mese di settembre di modo che il prodotto finito possa essere disponibile sul mercato nel mese di ottobre.

Surface pro 3
Surface Pro 3

Ricordiamo che gli SSD sono forniti da Samsung Electronics, l'assemblaggio è affidato a Pegatron Technology e il modulo della fotocamera è prodotto da Largan Precision e Newmax. Il telaio unibody in lega di magnesio-alluminio è opera di Ju Teng International. Il sistema di dissipazione è realizzato da Taisol Electronics e Chaun-Choung Technology (CCI). Altri componenti sono forniti da ITE Tech, Realtek e Winbond.

Leggi anche: Intel Skylake-S, presunte specifiche per i nuovi processori a 14 nm

Quanto alle novità che dovrebbero esordire con il successore di Surface Pro 3, il cambiamento più importante dovrebbe riguardare l'integrazione delle CPU Skylake realizzate con processo produttivo a 14 nanometri.

È ovviamente scontata la presenza di Windows 10, per il resto non sono attese grandi rivoluzioni. Lo chassis sottile dovrebbe essere identico a quello di Surface Pro 3, così come lo schermo.

Leggi anche: I migliori ibridi tablet e notebook del momento

Le fonti spiegano inoltre che Microsoft con Surface Pro 3 avrebbe un ritmo di consegna di 300.000 unità al mese, ma con l'introduzione del nuovo modello si aspetta di raggiungere spedizioni per 500.000-600.000 unità al mese. Il motivo è che se da una parte la domanda per i tablet consumer sta calando, i dispositivi 2-in-1 hanno molto potenziale soprattutto nel mercato enterprise, che è proprio il settore su cui punta Microsoft con i nuovi prodotti.

Microsoft Surface 3 in prenotazione
Surface 3 - 64 GB Surface 3 – 64 GB
Surface 3 - 128 GB Surface 3 – 128 GB