Tablet ASRock con Nvidia Tegra 2 e Android 3.0

Anche lo specialista in motherboard ASRock si appresta a rilasciare sul mercato una linea tablet. Confermato l'utilizzo delle soluzioni Nvidia Tegra 2 e Android 3.0. Il prezzo di listino dovrebbe essere concorrenziale, considerando l'outsourcing produttivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

ASRock, azienda specializzata nel settore motherboard, sbarcherà sul mercato tablet entro giugno. La conferma giunge da Li Jun-Ying, un dirigente cinese che ha confermato anche il coinvolgimento del fornitore Pegatron Technology.

Tablet concept

Per il momento si parla di dispositivi con schermi da 7 e 10 pollici, ma non è stata ancora fatta una scelta definitiva. Le uniche certezze invece si devono all'utilizzo della piattaforma Nvidia Tegra 2 e di Google Android 3.0.

L'operazione ASRock rientra fra le opportunità di diversificazione. Nel 2010 non è riuscita a vendere le 9 milioni di motherboard previste, fermandosi a 8 milioni, quindi è evidente che quest'anno si punterà su nuovi prodotti. 

La produzione in ogni caso continuerà in outsourcing – quindi affidata a terzi. Il fornitore cinese Fittec Electronics ha però confermato che per fronteggiare l'aumento del costo del lavoro locale raddoppierà la quota di attività (dal 10 al 20%) negli stabilimenti vietnamiti.