Tablet Kobo Arc in esclusiva Mondadori a 199 euro

Kobo Arc sbarca in Italia grazie a Mondadori. Si tratta di un tablet Android da 7 pollici con processore Texas Instruments OMAP 4470 a 1.5 GHz. Disponibile nelle versioni da 16, 32 e 64 GB ha un prezzo di ingresso di 199 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo tablet Kobo Arc è prenotabile da oggi sul sito ufficiale di Mondadori e da domani nelle librerie della catena. Si tratta di un dispositivo Android con LCD IPS da 7 pollici capace di una risoluzione di 1280 x 800 pixel (215 ppi) a 16,4 milioni di colori. Le dimensioni sono di 120 x 11,5 x 189 mm per un peso di 364 grammi.

Il processore di riferimento è il Texas Instruments OMAP 4470 a 1.5 GHz (Dual Core), coadiuvato da 1 GB di RAM e una memoria di 16 GB, 32 GB o 64 GB (a seconda della versione). Non mancano il supporto Wi-Fi N, USB, fotocamera frontale HD a 720p, accelerometro, nonché rilevatore di luce ambientale. Completano la dotazione due altoparlanti frontali integrati con audio SRS TruMedia, supporto dell'audio 5.1 in cuffia, microfono e  ingresso stereo universale da 3,5 mm. L'autonomia dichiarata è di 10 ore.

Kobo Arc

"Con l'arrivo di Kobo Arc dalla prima settimana di dicembre, Mondadori estende la gamma dei prodotti per la fruizione in mobilità dei contenuti non solo ebook, ma anche magazine, web, musica, news, video, app e tutto il mondo social", sottolinea la nota di Mondadori.

Kobo Arc ha un prezzo di listino di 199 euro (16 GB), 249 euro (32 GB) e 299 euro (64 GB). Inoltre è attiva una promozione che consentirà di leggere gratis per tre mesi le versioni digitali dei magazine Donna Moderna, Grazia, Panorama e Sale&Pepe.

Mondadori ha inoltre esteso anche su Kobo Arc la promozione che permette di scaricare gratuitamente tre ebook a scelta da una selezione di 9 tra i maggiori best-seller del momento: Sveva Casati Modignani, Léonie; Michael Connelly, Il respiro del drago; Pierre Dukan, La dieta Dukan; Sebastian Fitzek, Il cacciatore di occhi; Ken Follett, L'inverno del mondo; Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto del volto; Murakami Haruki, 1Q84; Walter Isaacson, Steve Jobs; EL James, Cinquanta sfumature di grigio.

"Oltre alle app dei servizi più utilizzati, già caricate sul Kobo Arc - Facebook, Gmail, Skype, Twitter, YouTube e Zinio - gli utenti italiani avranno subito a disposizione anche le app di Tgcom24, VideoMediaset e SportMediaset", continua la nota dell'editore.

La piattaforma di eReading sincronizza automaticamente sia le librerie attraverso tutti i dispositivi Kobo (dal Kobo Arc agli eReader Kobo Touch, Kobo Glo e Kobo Mini), sia le applicazioni gratuite per qualsiasi desktop, tablet, eReader o smartphone.