Tablet nell'alta cucina, menù e carta dei vini elettronici

Una ricerca di mercato ha evidenziato che nei ristoranti di lusso è in aumento l'uso di tablet da parte del personale di sala. I gestori confermano che sono un ottimo modo per proporre piatti e vini agli avventori. Le cifre parlano chiaro, i clienti sono più invogliati nell'acquisto delle specialità proposte con i tablet rispetto a quelli che scorrono un tradizionale menù cartaceo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Anche questa settimana è finita e prima di salutarvi per il weekend rinnoviamo come al solito l'appuntamento con i nostri giochi flash. Oggi abbiamo selezionato un gioco di guerra fra api, un puzzle game e un gioco di abilità che vi metterà nei panni di una cameriera. Buon divertimento!

Suzi's Restaurant Rumble prende ispirazione dal più famoso Diner Dash, pubblicato su PC, smartphone, console portatili, fisse, frullatori e anche sui tostapane. Lo scopo del gioco è semplice: servire i clienti che entrano nel ristorante. Anche le operazioni da eseguire sono decisamente facili, basta "trascinare" i clienti sui tavoli con il mouse, prendere l'ordinazione e portarla allo chef, aspettare che il piatto sia pronto e servire i clienti. Una volta che hanno finito si sparecchia il tavolo e si sarà pronti per accogliere un altro cliente. Il difficile è riuscire a gestire più avventori contemporaneamente senza confondersi o farli aspettare troppo. Provateci!

Orboid. Per riposarvi dalle fatiche del gioco precedente potete provare Orboid, un passatempo decisamente più rilassante. Lo scopo del gioco è di riuscire a collegare tutte le sfere, "sparando" un raggio con il mouse. Il trucco sta nel cliccare al momento giusto, perchè non è possibile fermare il mirino e prendere con calma la mira. Inoltre le sfere si muoveranno, aumentando la difficoltà. Non fatevi prendere dalla fretta, siate pazienti e sarete ricompensati.

Bee Wars è uno strano war-game, diviso in due fasi. Nella prima dovete catturare api e fiori, in modo da rinforzare la vostra armata, mentre nella seconda vi scontrerete con gli alveari rivali. Se non vi sentite abbastanza forti potete rimanere nel giardino e ripetere varie volte la fase di raccolta, aumentando il numero di api pronte a combattere e rinforzando le statistiche di quelle che avete già reclutato, come in un rudimentale gioco di ruolo. Non avremmo mai immaginato che una guerra fra alveari potesse essere così epica! Manca solo una colonna sonora degna del Signore degli Anelli e sembrerà di ripetere le gesta di Frodo e compagni. O quasi.

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.