Tablet Sony con Android in estate: il gioco si fa duro

Sony sbarcherà negli Stati Uniti con il suo primi tablet Android. Si parla dell’estate, ma potrebbe anche sfruttare il periodo che anticipa l’apertura delle scuole. In ogni caso è un degno contendente per Apple, almeno nel design.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il primo tablet Sony basato su Android 3.0 verrà rilasciato sul mercato statunitense la prossima estate. La conferma giunge direttamente dall'attuale AD Howard Stringer, stando a quanto riporta la testata Nikkei via Bloomberg.

Tablet Sony concept

Purtroppo mancano tutti i dettagli più succulenti, ed è effettivamente tutta da valutare l'indiscrezione che vuole la nuova release Android già pronta per i mesi più caldi. In ogni caso uno sbarco nei negozi poco prima del ritorno a scuola sarebbe senza dubbio azzeccato.

Quanto alle dimensioni è difficile fare previsioni, certo è che come alcuni considerano l'iPad una versione iper-vitaminizzata dell'iPhone così potrebbe replicarsi il "gioco" con Xperia Play (il cosidetto PlayStation Phone). Indiscrezioni in merito sono circolate in passato: Sony Vaio S1, il tablet con la PlayStation dentroSony Vaio S2: tablet dual screen con PlayStation.

Non resta che attendere, consci del fatto che Sony sul fronte portatile è probabilmente uno dei più degni antagonisti di Apple a livello di design. Si aprirà un ciclo fortunato?