Tablet Surface: Microsoft pronta a sperimentare

Microsoft sta prendendo in considerazione più fattori di forma e dimensioni per allargare la famiglia Surface.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Microsoft potrebbe allargare la famiglia dei tablet Surface con prodotti di altre forme e dimensioni. Panos Panay, responsabile di Surface, ha infatti spiegato nel corso di un'intervista con Geekwire che ci sono molte idee che bollono in pentola in relazione a Surface, compresi "più fattori di forma e dimensioni".

Novità in arrivo per Surface? 

Cosa ci dobbiamo aspettare? Difficile a dirsi, visto che Panay si è tenuto sul vago. Il punto di partenza è che i tablet Microsoft attuali sono in 16:9, e forse Microsoft sta esplorando delle varianti al tema approfittando dell'ampia varietà di formati supportati da Windows 8.1, che include anche i 16:10 e i 4:3, con diagonali fra 7 e 27 pollici: volendo c'è da sbizzarrirsi.

Per rimanere con i piedi per terra ci si potrebbe limitare a pensare a Surface mini, che secondo i bene informati dovrebbe esordire entro fine anno. A seconda delle indiscrezioni non confermate potrebbe trattarsi di un prodotto da 7,5 pollici in 4:3, o di un 8 pollici in 16:9. Il sospetto è che Microsoft voglia spingersi oltre con gli esperimenti: secondo voi su cosa dovrebbe puntare?