Gabotech: l'app per chi perde le chiavi e il futuro di vetro

Una nuova applicazione minaccia il business dei fabbri, mentre Corning prevede un futuro molto peculiare.

Avatar di Gabriele di Matteo

a cura di Gabriele di Matteo

Key Me è un'applicazione iPhone per liberarsi delle chiavi di casa. Non dovremmo più temere di perderle, ammesso che non perdiamo lo smartphone. O meglio l'iPhone, perché l'applicazione per ora è disponibile solo per iPhone.

 

Come funziona? L'applicazione registra un'impronta digitale e la abbina alla copia delle chiavi. In caso di smarrimento, basta andare dal fabbro e farsi fare una copia, spendendo senz'altro meno che se dovessimo chiamare il fabbro per aprire la serratura. Nello spot il protagonista esce di casa in vestaglia ma con il telefono appresso, il che forse è un poco verosimile, ma l'idea è senz'altro interessante.

Il secondo video di oggi arriva da Corning, azienda che costruisce il famoso Gorilla Glass. E che però non si ferma solo a smartphone, tablet e altri dispositivi. L'idea infatti è di piazzare schermi interattivi un po' dovunque nelle nostre case e negli altri luoghi che frequentiamo. Armadi, finestre, auto, pannelli solari, scuole e uffici: grazie al vetro intelligente Corning ci promette un futuro incredibile.