Tag Heuer Link, un Android di lusso da 4700 euro

Tag Heuer ha realizzato Link, un modello di smartphone dedicato agli appassionati del lusso. Basato sul Android 2.2, Link integra le classiche funzioni e specifiche dei dispositivi moderni. La particolarità è il Gorilla Glass è il corpo in metalli preziosi con inserti in materiali raffinati. Disponibile a partire da 4700 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Tag Heuer, il noto produttore di orologi di lusso, ha deciso di sconfinare nel settore degli smartphone con Link Android, un dispositivo esclusivo riservato a pochi appassionati. Ovviamente il prezzo proibitivo rimane in linea con la filosofia dell'azienda, ma prima scopriamo le principali caratteristiche.

Tag Heuer Link Android

Come potete immaginare, questo smartphone è basato sul sistema operativo Android, presente nella versione 2.2 (Froyo). La RAM è di 256 MB mentre la memoria interna, da 8 GB, permetterà di archiviare documenti, applicazioni e immagini scattate con la fotocamera da 5 megapixel.

Lo schermo è un LCD TFT touch screen da 3,5 pollici che può contare su una risoluzione massima di 800 x 480 pixel. Non manca la classica dotazione di funzionalità tipiche degli smartphone, come la connettività Bluetooth, Wi-Fi e sensori GPS.

Tag Heuer Link Android - Clicca per ingrandire

Tag Heuer dichiara che la batteria da 1400 mAh garantisce allo smartphone un'autonomia in stand-by di 330 ore, pari a 14 giorni. Una delle particolarità è il Gorilla Glass che protegge lo schermo.

Anche il design è a prova d'urto, ma sono i materiali usati che fanno la differenza fra questo dispositivo e i normali smartphone in commercio. Gli utenti potranno infatti scegliere diverse combinazioni esclusive, a partire da quella base in metallo inossidabile disponibile a circa 4700 euro.

Chi vuole spendere ancora di più può scegliere un corpo in oro rosa a 18 carati o in titanio, con inserti che possono essere in gomma, in pelle di vitello, in coccodrillo, lucertola o carbonio. Gli appassionati potranno spendere i loro risparmi in questo smartphone a partire da luglio.

Tag Heuer Link Android - Clicca per ingrandire

Nel frattempo anche gli appassionati di iOS possono spendere alcune migliaia di euro per uno smartphone, ma questa volta per un prototipo di iPhone 4. Sembra infatti che il primo modello di test usato da Apple sia finito su un noto sito di compravendita online.

Un prototipo di iPhone 4, in vendita su un noto sito di aste online - Clicca per ingrandire

Il venditore, che per lavoro ripara telefonini e smartphone, sostiene di averlo comprato da un cliente e che inizialmente pensava di usarlo come pezzi di ricambio, ma la mancanza dei simboli "più" e "meno" sui tasti per regolare il volume hanno destato qualche sospetto. Una breve ricerca ha permesso di constatare il numero seriale non valido secondo apple.com.

Un'ulteriore analisi, questa volta sul codice IMEI, ha reso possibile stabilire le origini di quel modello di iPhone 4, un prototipo usato per i test. Da quel momento la decisione di rimetterlo in vendita online, piuttosto che smembrarlo per ottenere pezzi di ricambio. Scelta saggia, ci permettiamo di aggiungere, dato che al momento di scrivere la notizia l'asta ha raggiunto 8600 dollari. Considerando che mancano ancora sette giorni, si prevede che la quotazione salga alle stelle.

Il numero di serie del modello, decisamente misterioso... - Clicca per ingrandire

Per ulteriori informazioni, immagini e informazioni su questo prototipo potete consultare direttamente l'inserzione fatta dal riparatore, cliccando su questo indirizzo su Ebay. Purtroppo, o per fortuna, i collezionisti al di fuori degli Stati Uniti non potranno partecipare all'asta.