Tegra 2 e Android per il tablet Toshiba senza nome

Non ha ancora un nome il tablet PC marcato Toshiba con processore Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android. Però il prodotto esiste: sono le foto a dimostrarlo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Potrebbe essere il Folio bis, o il Folio 200, il tablet PC marcato Toshiba che potrebbe essere svelato al CES di Las Vegas da domani. Anche se è senza nome, il nuovo tablet di Toshiba ha le carte in regola per destare interesse. La configurazione dovrebbe essere il piatto forte di questo tablet, dato che dovrebbe essere incentrata su Tegra 2 di Nvidia (Tablet Android con Tegra: Nvidia si gioca tutto), corredato probabilmente dal sistema operativo Android Honeycomb (Android Honeycomb: versione 2.4 o 3.0? Mistero).

Toshiba Folio con Tegra 2 e Android Honeycomb

Le immagini del primo prototipo svelano un prodotto dal peso di 770 grammi e con larghezza di 15 centimetri circa, quindi molto vicino all'iPad di Apple (iPad 2 ad aprile, la produzione inizia in Cina) in termini di trasportabilità. La qualità costruttiva dovrebbe essere assicurata dal rivestimento rinforzato della parte retrostante al pannello, caratterizzato da una zigrinatura diagonale. Stando alle indiscrezioni che sono trapelate, inoltre, questo tablet dovrebbe essere resistente agli schizzi di acqua.

Toshiba Folio con Tegra 2 e Android Honeycomb - clicca per ingrandire

Per quanto riguarda la dotazione, sono dati per certi il display da 10,1 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1280x800 punti, retroilluminazione a LED e sensore di luce ambientale (definita Adaptive Display technology) per la regolazione automatica della luminosità. La dotazione comprende, oltre a Tegra 2, due webcam: quella frontale da 2 megapixel e quella sul pannello retrostante da 5 megapixel. La connettività dovrebbe prevedere un connettore USB standard, una presa HDMI, una presa mini USB e un vano per le schede SD.

Toshiba ha confermato solo che il prodotto sarà realizzato nella prima metà del 2011 e che sarà commercializzato a un prezzo competitivo non meglio specificato.

###old637###old