Telegram festeggia il suo decimo compleanno con un regalo per gli utenti.

In occasione del decimo compleanno di telegram, Pavel Durov ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti, introducendo una novità.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Telegram festeggia i suoi dieci anni con un regalo per tutti gli utenti: Pavel Durov, il fondatore della piattaforma, ha annunciato che le Storie saranno presto disponibili per tutti, attraverso un roll-back che inizierà a partire da oggi.

Questa novità arriva in seguito al recente lancio delle Storie, una funzione introdotta a fine giugno, esclusivamente per gli utenti Premium, che consente agli utenti di condividere foto, e video, che scompaiono dopo un certo periodo di tempo.

In occasione del decimo anniversario di Telegram, che cade proprio oggi, Durov ha deciso di rendere questa funzione accessibile a tutti gli utenti, dimostrando così il continuo impegno dell'azienda nel migliorare l'esperienza degli utenti.

Questa mossa, inoltre, rappresenta un passo significativo verso un'ulteriore democratizzazione della piattaforma, permettendo a un numero sempre maggiore di persone di sfruttare la quasi totalità delle funzioni offerte dalla piattaforma.

A differenza di altre piattaforme come Instagram, le Storie di Telegram offrono una flessibilità maggiore. Gli utenti potranno scegliere il periodo di tempo in cui desiderano che le loro Storie rimangano visibili, con opzioni che variano da 6 a 48 ore.

Inoltre, sarà possibile creare elenchi personalizzati di contatti per ogni storia, consentendo agli utenti di condividere contenuti specifici con gruppi selezionati di amici o colleghi.

Sebbene l'annuncio di Durov indichi che il rilascio delle Storie avverrà gradualmente, i dettagli su come avverrà l'aggiornamento non sono ancora chiari. Si presume che l’update potrebbe arrivare attraverso un aggiornamento dell'app o direttamente lato server.

E voi cosa ne pensate dell’introduzione delle Storie su Telegram? Le utilizzerete? O le avete gia provate grazie all’abbonamento “Premium”?