TLC 40 R 5G è ufficiale, sarà il vostro prossimo smartphone in abbonamento?

TCL Electronics presenta il suo ultimo smartphone: TCL 40 R 5G. Ecco le principali caratteristiche, il prezzo e la sua disponibilità.

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

TCL Electronics, azienda pioniera nella tecnologia dei display e nelle esperienze smart e di qualità a prezzi accessibili, presenta il suo ultimo smartphone: TCL 40 R 5G

Con un comunicato stampa TCL rende noto che a partire da fine ottobre sarà possibile acquistare il nuovo smartphone della nota casa di produzione di prodotti elettronici, ad un prezzo che l’azienda stessa definisce super accessibile. A tal proposito si è così espresso Flavio Ferraro, Country Manager TCL Mobile Italia:

"La missione di TCL di democratizzare la tecnologia creando prodotti di qualità con un'ampia gamma di prezzi è rafforzata dal lancio di TCL 40 R 5G. Dimostra il nostro impegno verso un'innovazione incentrata sul cliente, nonché la nostra visione di fornire il 5G a tutti, offrendo a chiunque la possibilità di trovare ispirazione nei nostri prodotti".

Con questo nuovo device, l’azienda si impegna a fornire agli utenti un'esperienza mobile più aggiornata e più sicura, offrendo almeno una generazione di aggiornamento del sistema operativo Android.

TCL 40 R 5G è stato realizzato pensando alla visione e al gioco immersivi. Il display HD+ NXTVISION da 6,6 pollici, il rapporto d'aspetto 20:9 e la frequenza di aggiornamento di 90Hz regalano colori nitidi e contrasti profondi, per immagini di qualità cinematografica. Lo streaming risulterà ancora più fluido, grazie al processore 5G ad alte prestazioni da 7nm.

Anche la salute degli utenti sarà tutelata, in particolare quando si tratta di un uso prolungato dello schermo. TCL 40 R 5G è dotato infatti di diverse modalità per la “cura” degli occhi, tra cui la modalità Reading per rendere confortevole la lettura, la modalità Eye Comfort che filtra la luce blu per ridurre l'affaticamento degli occhi e la modalità Darker Display per la visione notturna. Ogni funzione ottimizza la qualità dello schermo per ottenere il miglior livello di protezione degli occhi.

Il versante multimedia non verrà trascurato: TCL 40 R 5G monterà una tripla fotocamera da 50MP dotata di AI. La funzionalità HDR Night Magician in condizioni di scarsa illuminazione e quella Steady Snap per una velocità di scatto ultra-rapida garantiscono foto sempre nitide e dettagliate.

Inoltre, la tecnologia video AI HDR di TCL 40 R 5G regola automaticamente l'esposizione nelle aree chiare e scure per garantire una qualità eccellente, anche in controluce. Infine, con One Shot, è possibile catturare più foto e video con un solo clic e vedere immediatamente lo scatto migliore.

Dotato di accesso alla rete 5G e di una capacità di trasmissione di 2,7Gb/s per massima velocità di download e bassa latenza, TCL 40 R 5G assicura una connessione fluida e costante. Come ulteriore vantaggio, è compatibile con dispositivi TCL selezionati tramite TCL Link (disponibile tramite aggiornamenti OTA a dicembre 2022), per un controllo multischermo senza problemi. Si potranno inviare messaggi agli amici e contemporaneamente guardare le ultime novità cinematografiche, senza perdere nemmeno un momento.

Inoltre, grazie alla batteria di lunga durata da 5000mAh e alla ricarica rapida da 15 W è possibile gestire in tutta tranquillità tutte le attività quotidiane e non preoccuparti della ricarica. TCL 40 R 5G sarà disponibile in Italia a partire da fine ottobre sugli operatori TIM e WindTre al prezzo suggerito di 239,90 euro.