TomTom si aggiorna su Android e finalmente è per tutti

TomTom ha aggiornato l'omonima app per Android. Questa nuova versione introduce il supporto a schermi con risoluzione superiore a 800x480 pixel. A detta dell'azienda è compatibile con tutti gli smartphone e con la maggior parte dei tablet.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

TomTom per Android è ora compatibile con tutti gli smartphone e la maggior parte dei tablet. La notizia arriva dall'omonima azienda, che comunica di aver aggiornato la sua applicazione alla versione 1.1.

Al debutto il software supportava solo schermi con risoluzione 800x480 o 854x480 pixel. Con il nuovo aggiornamento è compatibile anche con display da 1280x800 e 1280x720 pixel.

L'azienda ha anche ottimizzato il download delle mappe, che sono scaricabili senza interruzione anche nel momento in cui l'utente utilizza l'App in background. L'ultima novità è che l'update delle mappe avviene di default sulla scheda SD del dispositivo, liberando spazio disponibile sullo smartphone o sul tablet.

Ricordiamo che TomTom per Android eredita le funzioni presenti sui navigatori. Oltre alle classiche indicazioni stradali con segnalazione di autovelox e limiti di velocità troviamo ad esempio TomTom HD Traffic, che modifica il percorso in base al traffico, e TomTom Places, che segnala i luoghi utili agli automobilisti.

###old1789###old

È possibile consultare le mappe - che saranno aggiornate gratuitamente quattro volte all'anno per tutta la vita del software - anche offline. L'azienda comunica che ha esteso anche al periodo natalizio l'offerta introdotta al debutto dell'app, che prevede un prezzo di 34,99 euro, a fronte di quello non scontato che dovrebbe essere di circa 50 euro. Questa nuova versione potrebbe convincervi all'acquisto?