Atrix con base

Le novità e i prodotti più entusiasmanti del MWC 2011

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Atrix con base

Motorola ha presentato un Tablet, lo Xoom, e uno Smartphone, l'Atrix. Per entrambi potete trovare maggiori informazioni in queste notizie: Tablet Xoom, Motorola punta sull'Android del futuro - Motorola Atrix 4G: lo smartphone che diventa PC. Quello che abbiamo trovato più interessante è stato sicuramente lo Smartphone, basato su piattaforma Tegra 2, quindi uno dei prodotti più potenti in commercio. A rendere questo dispositivo più interessante sono gli accessori, una docking station portatile e una dock multimediale.

Simone Rossi, Marketing Manager di Motorola, ci ha mostrato il funzionamento e confermato l'impegno di Motorola nello sperimentare nuove soluzioni che possano migliorare l'uso dei dispositivi in mobilità. La mobile-docking, una sorta di notebook molto sottile e leggero, privo però di hardware (a parte una logica di controllo che permette l'interfacciamento dello smartphone) permette di trasformare l'Atrix in un netbook, con tanto di mousepad. Guardate il video qui sopra.

La potenza del telefono è sufficiente per attività da netbook, quindi navigazione web, produttività office e posta elettronica. É l'ideale per un professionista in movimento. Anche la docking station multimediale è un tocco di classe per gli amanti dei film e non solo.

###old651###old