Android

Torchlight Mobile non è lo spin-off che si pensava, è un capitolo tutto nuovo

L'E3 2015 è stato anche luogo di annunci scottanti riguardanti il settore del gaming mobile. Tra questi troviamo la rivelazione di Torchlight Mobile, titolo del quale si sapeva poco o nulla, almeno fino ad oggi.

Il gioco è ancora nel fiore dello sviluppo, ma le prime indiscrezioni parlavano già di un sistema free-to-play, caratteristica che è stata oggi confermata da Runic Games e che da subito non è stata ben accolta dai fan della saga e gli appassionati del genere. Gli sviluppatori hanno dichiarato che la parte free-to-play non sarà "aggressiva" e che il gioco sarà godibile anche senza spendere un centesimo.

Torchlight Mobile
Torchlight Mobile

Per quanto riguarda il gameplay, i timori dei fan dovrebbero quindi essere infondati. Gli sviluppatori hanno dichiarato: 

Se avete giocato a giochi PC come Diablo, Path of Exiles o i vecchi Torchlight, sapete a cosa andate in contro. 

Precedentemente si pensava ad una sorta di spin-off che col genere originale centrasse poco o nulla. I giocatori avranno numerose classi tra cui scegliere e potranno avere un compagno animale (pet) che aiuterà nelle battaglie. L'animale recupererà automaticamente il bottino (oggetti, armature, armi e oro, che i nemici lasciano cadere dopo essere stati sconfitti).

Come nel più classico degli RPG potrete aumentare il livello del vostro personaggio migliorandone anche abilità e statistiche. Il gioco è ideato e sviluppato seguendo gli ideali che si celano dietro la versione PC, e ritornerà persino la possibilità di pescare.

Non si tratta di un'espansione, ma di un nuovissimo capitolo che conterrà tanti contenuti inediti mai visti su PC. Tra le principali nuove caratteristiche annunciate oggi da Runic Games abbiamo:

  • Un nuovo gioco, con una nuova storia e nuove ambientazioni tutte da esplorare;
  • Nuove razze e classi disponibili esclusivamente in Torchlight Mobile;
  • Nuove sistema di gestione delle abilità;
  • PVP e multiplayer;
  • Pet;
  • Sfide a tempo limitato;

Tante altre caratteristiche sono in cantiere per Torchlight Mobile, ma la software house non ha ancora voluto rivelare niente. Non c'è nemmeno una data prevista per la pubblicazione, che comunque dovrebbe avvenire entro fine anno per Android e iOS. 

Google Nexus 9 Google Nexus 9
Asus MeMO Pad 8 Asus MeMO Pad 8
Asus Google Nexus 7 Asus Google Nexus 7