Android

AC 100

Pagina 3: AC 100

AC 100

Come già detto, esteticamente l’AC 100 è in tutto e per tutto un computer portatile. Salta subito all’occhio lo spessore, che va da circa 1 cm nella parte frontale a poco meno di 2 cm in quella posteriore. Le dimensioni sono pari a 26 x 19 cm, mentre il peso è di 870 grammi. Insomma, decisamente portatile.

Toshiba AC100 – Clicca per ingrandire

La scocca è interamente in plastica, lavorata nella parte superiore e all’interno. Qualcuno avrà da ridire sulla scelta dell’abbinamento dei colori, arancione su nero, ma l’estetica rimane principalmente un fattore soggettivo.

La dotazione di porte è minima. Se per un portatile vero e proprio sarebbe stato un punto molto negativo per il nostro giudizio, per l’AC 100 è una limitazione intrinseca della piattaforma hardware. In qualche maniera dovremmo valutare questo prodotto come se fosse uno smartphone, e in questo caso la porta HDMI, il lettore di schede SD (normali, mini e micro), la porta USB e il jack per cuffie sono una dotazione sopra alla media. È presente un LED di notifica (mail, SMS) nel bordo sinistro.

Toshiba AC100 – Clicca per ingrandire

Al centro della cornice del monitor, proprio come succede con i notebook, c’è la webcam, da 1.3 Megapixel con microfono.

Gli altoparlanti sono posizionati sotto. Il vano SIM, infine, è nascosto dalla batteria.

###old662###old