Trasmetti live video e audio su Facebook con l'app gratuita di Tiscali

Streamago Social per Facebook è un'app gratuita di Tiscali che consente di pubblicare video e audio live sul noto social network.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Streamago Social per Facebook è la nuova app iOS sviluppata da Tiscali che consente di postare sul noto social network le proprie riprese live di video e audio. In pratica possiamo pubblicare in tempo reale le nostre riprese (da fotocamera primaria o secondaria) come se fossimo dei veri broadcaster televisivi sfruttando le reti 3G o il Wi-Fi.

streamago social FB

Streamago social per Facebook

"Grazie all'app Streamago Social è possibile pubblicare e trasmettere i video e gli eventi live su Facebook direttamente da browser e smartphone, e condividere con tutta la tua audience di Facebook i momenti più divertenti e significativi della giornata", puntualizza la nota ufficiale.

L'accesso può avvenire direttamente dal proprio account di Facebook grazie a un'interfaccia semplificata. È possibile taggare amici e conoscenti che possono così accedere allo streaming senza uscire dal social network. "Quest'ultima caratteristica rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione come i like, i commenti e le condivisioni. Alla fine del live il contenuto rimane disponibile in modalità on demand", prosegue Tiscali.

Un'altra opzione è quella che consente di fare il live streaming dal proprio desktop attraverso l’utilizzo dell'apposita applicazione Facebook. Per altro si può limitare il live streaming ad un flusso audio per non saturare la banda passante.

Streamago Social è al momento disponibile per i dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS e a breve sarà svelata la versione per Android.

Meglio Periscope oppure Streamago Social?