Video anteprima Asus, nuovi Padfone e Zenfone in arrivo

Asus ha presentato alcuni diversi modelli di smartphone e tablet al Mobile World Congress di Barcellona. Fra i più interessanti la nuova linea di smartphone ZenFone, con chip Intel e schermi da 4, 5 e 6 pollici.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Asus ha presentato diverse novità e alcune vecchie conoscenze al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Si parte con la nuova versione del FonePad 7, con chipset Intel LTE 4G. Non manca anche una versione rivista del FonePad con schermo da 7 pollici, che debutterà verso la metà di aprile al prezzo di 169 euro.

La carrellata di dispositivi di Asus prosegue con il FonePad Note 6, un phablet con schermo da 6 pollici basato anch'esso su chipset Intel. La particolarità di questo dispositivo è l'uso del pennino e il supporto alla tecnologia Wacom per la firma calligrafica. Il prezzo di questo dispositivo, che è già disponibile in Italia, è di 399 euro.

Chi invece vuole un terminale con uno schermo più piccolo potrebbe essere interessato ai nuovi ZenFone, tre nuovi smartphone di Asus con schermi da 4, 5 e 6 pollici e processore Intel. Il debutto sul mercato italiano dovrebbe avvenire verso la fine di maggio o l'inizio di giugno. Chiude la panoramica il PadFone, lo smartphone che si trasforma in tablet una volta inserito nell'apposita "station".

I nuovi ZenFone di Asus - Clicca per ingrandire

Il nuovo PadFone sarà disponibile in due versioni: il PadFone Mini 4.3 sarà disponibile a metà marzo al prezzo di 399 euro, mentre il Padfone Mini che potete osservare nel video con chip Intel sarà disponibile a metà maggio, giugno a un prezzo ancora da comunicare, ma che Asus descrive come nettamente inferiore.