WhatsApp, finalmente non ci perderemo più i messaggi importanti

Una funzione da tempo attesa e presente sulle più popolari applicazioni di messaggistica della concorrenza sta finalmente per sbarcare su WhatsApp.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

WhatsApp, una delle più popolari app di messaggistica al mondo, ha intrapreso un percorso di trasformazione da quando è stata acquisita da Facebook nel 2014. All'inizio, WhatsApp offriva un'esperienza di messaggistica semplice con rari aggiornamenti delle funzioni.

Tuttavia, negli ultimi anni, WhatsApp è migliorata significativamente, introducendo nuove funzionalità per stare al passo con la concorrenza. L'ultimo aggiornamento della versione beta di WhatsApp introduce una funzione che renderà l'organizzazione delle chat molto più semplice: la possibilità di fissare i messaggi in cima alle conversazioni.

La possibilità di fissare le conversazioni in cima alla schermata iniziale di WhatsApp è una funzione già presente da tempo. Tuttavia, ora WhatsApp sta facendo un ulteriore passo avanti consentendo agli utenti di bloccare i singoli messaggi. Se utilizzate uno smartphone Android, potete farlo semplicemente premendo a lungo il messaggio che volete mantenere in evidenza, toccando i tre puntini nell'angolo in alto a destra dello schermo e selezionando l'opzione "Fissa".

WhatsApp consente di scegliere per quanto tempo un messaggio rimarrà in evidenza. È possibile optare per 24 ore, 7 giorni o 30 giorni, offrendo così flessibilità nella gestione dei messaggi importanti. Attualmente WhatsApp non supporta la funzione di fissare i messaggi a tempo indeterminato, ma i futuri aggiornamenti potrebbero introdurre questa opzione.

Oltre a questa funzionalità, l'ultimo aggiornamento beta di WhatsApp porta anche una leggera riprogettazione del menu di condivisione. Anche se non si tratta di un cambiamento radicale, dà all'interfaccia utente predefinita di WhatsApp un aspetto più moderno e coeso, allineandolo alle attuali tendenze del design.

La versione beta, numerata 2.23.21.4, è attualmente in distribuzione con queste nuove funzionalità. Tuttavia, è bene ricordare che le versioni beta ricevono spesso diversi aggiornamenti e modifiche prima che le funzioni arrivino alla versione stabile. Quindi, anche se questi interessanti cambiamenti sono all'orizzonte, potrebbe volerci un po' di tempo prima che tutti gli utenti possano goderne.

Immagine di copertina ©diegothomazini/123RF.COM