Tom's Hardware Italia
Android

Worms 4: in agosto arrivano anche su iOS gli invertebrati arrabbiati

La serie di Worms è fresca e piace sempre, agli appassionati e non. Team17 torna su smartphone e tablet con Worms 4, un nuovo capitolo non troppo diverso dai precedenti.

Chi non conosce Worms? La famosa serie ideata da Team17 che vede protagonisti un gruppo di vermi armati fino ai denti pronti a mettere a ferro e fuoco le mappe prettamente in 2D che fanno da scenario alle innumerevoli battaglie degli invertebrati più divertenti di sempre.

Il brand ha avuto numerosi porting per smartphone e tablet, come: Worms 3 e Worms 2 Armageddon. Team17 ha annunciato l'arrivo di Worms 4 per iOS. Il nuovo capitolo è atteso nel mese di agosto e la software house ha dichiarato che arriverà anche su altre piattaforme successivamente senza però specificare una data precisa.

Come da tradizione, il gioco è focalizzato sul single player con ben 80 missioni, ma ha anche un'importante componente multiplayer che vi permetterà di sfidare gli amici in tante modalità diverse. Tornano inoltre tutte le altre caratteristiche principali della saga, vale a dire partite veloci e divertenti, mondi di gioco non troppo complicati, squadre di pochi vermi, ecc. Tutte caratteristiche che si addicono perfettamente al genere di videogiochi per smartphone e tablet.

Worms 4

Non si tratta di Worms 3 con solo qualche dettaglio grafico in più però: il nuovo capitolo dei Team17 nasconde infatti una manciata di contenuti, come le nuove armi e la possibilità di modificarle grazie ai loot che possono essere ottenuti giocando oppure grazie agli acquisti in-app. Questi loot vi permetteranno inoltre di modificare le voci ed i costumi dei personaggi.

Anche se sono presenti gli acquisti in-app, niente paura, non si tratta di un gioco free-to-play, il titolo sarà proposto come applicazione premium, gli acquisti in-app infatti sono veramente opzionali e fungono esclusivamente come scorciatoia.

Nel corso degli anni, la serie Worms ha avuto diversi cambiamenti, alcuni vedevano il gioco con una nuova veste 3D, altri stravolgevano in buona parte le meccaniche di gioco. Ma poi i ragazzi di Team17 hanno capito che la formula vincente era quella del capitolo originale, vale a dire visuale in 2D e meccaniche di gioco molto semplici.

Worms 4 è atteso per iOS nel corso del prossimo mese, ma la versione Android dovrebbe arrivare dopo non molto.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3