Android

X-Mercs, un originale mix tra Clash of Clans ed X-COM

XCOM è stata una serie di videogiochi che di fatto ha segnato il panorama videoludico creando in parte un vero e proprio "sotto-genere" che ha influenzato i game designer odierni. Game Insight sta lavorando ad X-Mercs, un titolo che di XCOM riprende un bel po' di elementi, tuttavia il tutto è ben mescolato ad alcuni aspetti ripresi direttamente dal plurimilionario Clash of Clans.

Dopo un'attesa abbastanza lunga, la software house ha finalmente deciso di iniziare la fase di soft launch, tuttavia questa è limitata ai soli dispositivi iOS presenti sul suolo canadese. Notizia che tuttavia non dovrebbe scoraggiare i fan visto che l'inizio di tale fase è sinonimo di una distribuzione imminente.

X-Mercs

Il titolo è già stato mostrato nel corso della GDC 2015 dove ha convinto il pubblico grazie ad un comparto tecnico al passo coi tempi e ad un gameplay che risulta un ottimo mix tra strategia e giochi di ruolo. La complessità di questo videogioco lo rende particolarmente appetibile agli hardcore gamer che, sia sul Play Store che su App Store, hanno a disposizione veramente poca varietà per quanto riguarda il genere trattato da X-Mercs.

Il gioco è composto da due parti ben distinte, una gestionale che somiglia a Clash of Clans, ed una che permette al giocatore di immergersi nel pieno dell'azione grazie ad una componente strategica che riprende tanti aspetti dei giochi di ruolo come gli equipaggiamenti e le statistiche.

Il titolo è quindi pronto alla grande distribuzione, tuttavia, mentra la versione iOS è già disponibile su App Store, non ci sono ancora informazioni in merito alla possibile versione Android.
X-Mercs dovrebbe approdare su App Store da un momento all'altro nel corso delle prossime settimane.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb