Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi 9, ecco la prima foto dal vivo

Quello che potrebbe essere il prossimo top di gamma di Xiaomi, Mi 9, avrebbe fatto la sua comparsa sul web con una foto pubblicata e poi subito rimossa da parte Wang Teng Thomas, Product Director della stessa azienda

La prima foto di quello che potrebbe essere il prossimo Xiaomi Mi 9 è apparsa sul web per un breve periodo per poi essere rimossa dopo la pubblicazione. L’artefice di quello che può essere considerato un incidente di percorso è Wang Teng Thomas, Product Director della stessa azienda cinese che, in tempi non sospetti, parlò di un nuovo smartphone dotato di ben 5 fotocamere.

Da quello che si può evincere dall’immagine, però, il nuovo top di gamma del colosso cinese dovrebbe disporre di una tripla fotocamera ed il modulo fotografico, posizionato verticalmente, dovrebbe contare su una cam principale  Sony IMX586 da 48 Megapixel e altri due sensori rispettivamente da 13 e 16 Megapixel con un flash LED posizionato sotto il terzo sensore.

Nella foto, purtroppo, non è possibile capire quale sarà il design della parte frontale del dispositivo che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe poter contare su un display 19,5:9 da 6,4 pollici con un piccolo notch a goccia all’interno del quale verrà collocata la fotocamera frontale. Con ogni probabilità il sensore di impronte digitali dovrebbe essere collocato sotto il display, le prime indiscrezioni parlavano di uno scanner posizionato sulla back-cover ma le immagini sembrano smentire questa informazione. Il cuore di Xiaomi Mi 9 dovrebbe essere lo Snapdragon 855 di Qualcomm coadiuvato da ben 10 GB di RAM e memoria interna da 512 GB.

L’azienda cinese non ha ancora svelato informazioni ufficiali ma è lecito aspettarsi che il nuovo smartphone venga svelato nel corso del Mobile World Congress in scena a Barcellona.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 410 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.