Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi 9 SE avvistato al Mi Store di Arese a 399 euro

Xiaomi Mi 9 SE è stato avvistato al Mi Store di Arese a 399,90 euro. Snapdragon 712, 6GB di RAM, 128 GB di storage, display da 5,97 pollici e tripla fotocamera posteriore i suoi tratti salienti.

Dopo le ultime certificazioni ottenute, c’erano ormai pochi dubbi sul fatto che Xiaomi avrebbe commercializzato il MI 9 SE fuori dai confini nazionali. L’attesa sembrerebbe finalmente finita per gli amanti del marchio. Un MI 9 SE è stato avvistato, infatti, nel Mi Store di Arese al prezzo di 399,90 euro da un utente che ha subito pubblicato una foto sul suo profilo Twitter.

Xiaomi, però, non ha ancora annunciato ufficialmente il suo arrivo sul mercato italiano, né lo smartphone risulta disponibile sullo store online. Difficile capire, dunque, come mai Mi 9 SE sia esposto – nella configurazione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna – nel centro commerciale milanese ma ci aspettiamo un annuncio ufficiale nel brevissimo periodo. Lo smartphone di fascia media è uno tra i dispositivi più attesi per le sue dimensioni compatte (147.5 x 70.5 x 7.5 mm) e il suo prezzo economico.

Mi 9 SE, infatti, monta un display AMOLED da 5,97 pollici dove è integrato il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. È presente il notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 20 MP. Il comparto fotografico si completa con una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48MP accoppiato a un teleobiettivo da 8MP e un terzo grandangolare da 13MP.

Il cuore pulsante è lo Snapdragon 712 di Qualcomm che – in questo caso – è assistito da 6GB di RAM e 128 GB di storage. La piattaforma software è affidata ad Android 9 Pie personalizzata con l’interfaccia grafica MIUI 10. Completa la connettività, fatta eccezione per la mancanza del jack audio da 3,5 mm. Non manca l’NFC. Ad alimentare tutto c’è una batteria da 3.070 mAh. Dovrebbe essere presente la banda 20, assente nelle versioni destinate al mercato cinese.

Mi 9 SE – almeno sulla carta – si presenta come uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo in grado di garantire una buona esperienza utente e di soddisfare le esigenze di un pubblico molto vasto. Insomma, è in arrivo un grande rivale nella fascia media del mercato smartphone. Restiamo in attesa di conferme da parte dell’azienda che non dovrebbero tardare ad arrivare.

Xiaomi Mi 9, nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, è disponibile alla prenotazione attraverso Amazon a 449,90 euro. Lo trovate a questo link.