Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi Max 3, una versione Pro con Snapdragon 710?

Un'immagine proveniente proprio dal sito web ufficiale Xiaomi – pubblicata probabilmente per errore –  svela l'esistenza di una versione Pro del tanto chiacchierato Mi Max 3, phablet di fascia media che dovrebbe essere presentato dall'azienda cinese a breve, probabilmente già nella giornata di domani come suggerito da un video pubblicato sulla piattaforma Tencent. Le notizie trapelate precedentemente sul Mi […]

Un'immagine proveniente proprio dal sito web ufficiale Xiaomi – pubblicata probabilmente per errore –  svela l'esistenza di una versione Pro del tanto chiacchierato Mi Max 3, phablet di fascia media che dovrebbe essere presentato dall'azienda cinese a breve, probabilmente già nella giornata di domani come suggerito da un video pubblicato sulla piattaforma Tencent.

Le notizie trapelate precedentemente sul Mi Max 3, e confermate anche dalla certificazione TENAA, parlavano di uno smartphone da 6.99 pollici equipaggiato con un SoC octa-core fino a 1.8 Ghz (molto probabilmente lo Snapdragon 636). Per quanto riguarda la variante Pro, si fa riferimento alla medesima diagonale di display ma a un processore octa-core fino a 2.2 Ghz, ovvero lo Snapdragon 710 sempre di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di RAM.

Mi Max 3

Non dovrebbero esserci invece differenze tra Mi Max 3 e Mi Max 3 Pro per quanto riguarda batteria e fotocamera. Per la prima si parla di 5400 mAh, mentre sul retro dovrebbe essere posizionata una dual-camera con sensore principale da 20 MP Sony IMX363, lo stesso integrato in dispositivi come lo Xiaomi Mi 8 e il Mi Mix 2S. 

Leggi anche: Xiaomi Mi Max 3, il phablet definitivo? 6,99" e 6 GB di RAM

Il sensore biometrico sarà posizionato, in emtrambe le versioni, sulla back cover, mentre la parte software sarà affidata ad Android 8.1 Oreo personalizzato con l'interfaccia grafica MIUI 10. Infine, il Mi Max 3 Pro, potrebbe essere commercializzato in due varianti cromatiche, ovvero Gold e Black, esattamente come avvenuto con il predecessore Mi Max 2.

xiaomi mi max 3 tenaa scheda tecnica design banner

Tuttavia, come sempre in questi casi, si tratta di dettagli non ancora ufficiali, anche perchè l'immagine è stata rimossa in breve tempo dal portale Xiaomi. Non ci sono inoltre informazioni sull'ipotetico prezzo o sulla possibilità che sia commercializzato anche in Europa. Chissà che domani l'azienda cinese fughi definitivamente ogni dubbio ufficializzando questo Mi Max 3 Pro.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.