Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Xiaomi Mi8: vendute più di 6 milioni di unità in 4 mesi

Grandi risultati in casa Xiaomi, l'azienda cinese infatti, ha comunicato di aver venduto piu di 6 milioni di Mi 8 in 4 mesi. A renderlo noto è il portale Weibo riprendendo quelle che sono le parole di Lei Jun, CEO della società. Il risultato raggiunto dall'azienda cinese rappresenta il punto più alto raggiunto dalla società in un così breve lasso di tempo.

I dati di vendita si riferiscono all'intera famiglia Mi 8 che comprende Mi8 Lite, Mi8 SE e Mi8 Pro, senza trascurare la presenza del modello Explorer, smartphone che presenta le medesime caratteristiche nella forma, costruzione e nelle dimensioni ma che differisce in alcuni aspetti rispetto agli altri modelli della gamma: sensore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo, scanner per lo sblocco facciale e batteria che passa dai 3000 mAh ai 3400 della versione base. Un'altra piccola particolarità, questa volta a livello di design, riguarda la back cover che presenta una un'accattivante stampa delle componentistiche interne.

xiaomi mi 8 se
Mi 8 SE

Il fatto su cui riteniamo opportuno porre attenzione è senza dubbio la velocità con cui Xiaomi abbia raggiunto questo traguardo, soli 4 mesi. Un risultato che lascia ben sperare per il futuro, con una proiezione delle vendite che dovrebbe toccare nuove vette: si parla di circa 10 milioni di unità entro la fine dell'anno.

Leggi anche: Xiaomi Mi 8, da oggi in Italia a 529,90 euro

Ad agevolare la crescita delle unità vendute vi è il piccolo sconto annunciato da Jun sul prezzo di listino di Mi 8, almeno in Cina. Il top di gamma di Xiaomi verrà venduto ad un prezzo di 2.499 Yuan (circa 314€). Ricordiamo inoltre che l'azienda cinese dovrebbe svelare a breve due nuovi prodotti molto attesi, ovvero Mi Mix 3 e Mi Note 4.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.