Android

Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro, 5 milioni di unità vendute

5 milioni di Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro venduti in tutto il mondo in soli 4 mesi. L'annuncio arriva direttamente dall'account Twitter della divisione indiana dell'azienda, che sta vivendo un 2018 da assoluta protagonista nel settore smartphone. Una tendenza che sembra essere destinata a durare anche nella seconda parte dell'anno.

Redmi è la gamma con cui Xiaomi intende imporsi nel segmento degli smartphone di fascia medio-bassa e bassa, grazie soprattutto a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Già lo scorso anno, il Redmi Note 4 ha raggiunto, da solo, 5 milioni di unità vendute dopo poco più di sei mesi. E a febbraio scorso, Xiaomi ha annunciato "la più grande vendita di sempre nella storia indiana" in relazione alle 300 mila unità di Redmi Note 5 Pro vendute in soli 3 minuti.

gsmarena 002

Noi abbiamo avuto la possibilità di testare questa versione Pro, che ci ha convinto per il solito rapporto qualità/prezzo. Parliamo infatti di uno smartphone equipaggiato – per la versione base – con Snapdragon 625, con schermo da 5,99 pollici Full HD+ in rapporto 18:9, dual camera posteriore e sensore biometrico posizionato sul retro.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Redmi Note 5, il killer della fascia media

Per quanto riguarda la RAM, lo ritroviamo nella versione da 3GB accoppiato a 32 GB di memoria interna e nella versione da 4GB/64GB espandibili fino a 128GB. Mentre la versione Pro è basata sullo Snapdragon 636 accoppiato a 4/6 GB di RAM e 64GB di storage espandibili tramite micro-SD fino a 256GB. Entrambi sono alimentati da una batteria da 4000 mAh.

Redmi Note 5 Pro Color Variants

In ogni caso, il Redmi Note 5 4/64 GB può essere acquistato attraverso Amazon a poco più di 200 euro (lo trovate a questo link). Un prezzo decisamente contenuto, considerando quanto offerto, che certifica come questi smartphone, visti anche i risultati di vendita, si avviino  a diventare dei best-seller.


Tom's Consiglia

Il Redmi Note 5 Pro di Xiaomi può essere acquistato online, nella versione da 4GB di RAM, a 199 euro. Lo trovate a questo link.