Android

Xiaomi: una roadmap rivela quattro nuovi modelli in arrivo

L'ormai classica roadmap trapelata su Internet – per sbaglio o per alimentare viralmente l'hype sui prodotti, non è mai dato saperlo con certezza – rivela i piani di Xiaomi per il futuro, con quattro nuovi modelli di smartphone in arrivo tra giugno e novembre prossimi.

xiaomi roadmap

Il produttore cinese, che ha appena presentato i suoi nuovi Mi 4i e Mi Note Pro ed ha fatto il controverso annuncio che in futuro i propri top gamma faranno a meno degli slot microSD, starebbe dunque preparando anche gli Xiaomi Mi 4S, Redmi Note 2, Redmi Note 2 Pro ed Mi 5. Come tutte le roadmap anche questa non è particolarmente generosa di dettagli ma qualcosa emerge lo stesso.

Il Primo ad arrivare sul mercato, più o meno verso fine giugno, dovrebbe essere lo Xiaomi Mi 4S, un 5 pollici Full HD con SoC Qualcomm Snapdragon 810, fotocamera posteriore da 13 Mpixel con stabilizzatore ottico d'immagine e webcam frontale da 5 Mpixel.

A Luglio invece sono previsti gli Xiaomi Redmi Note 2 e Note 2 Pro, il primo un midrange con schermo da 5.5 pollici HD, Qualcomm Snapdragon 410, e fotocamere da 13 e 5 Mpixel, il secondo invece di fascia più alta con display di uguali dimensioni ma con risoluzione Full HD e SoC più potente, Qualcomm Snapdragon 615.

Si chiude infine a novembre con quello che probabilmente sarà il nuovo top gamma, lo Xiaomi Mi 5, dotato di uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione di 2160 x 1440 pixel, Snapdragon 820 e fotocamera principale da 20.2 Mpixel.

A parte i prezzi, attualmente sconosciuti, resta però anche il dubbio riguardo alla commercializzazione di questi quattro smartphone: saranno destinati unicamente al mercato interno cinese o raggiungeranno anche i Paesi occidentali?

 Xiaomi Mi4 16Gb Bianco Xiaomi Mi4 16Gb Bianco
 Xiaomi Mi4 Smartphone Single Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb OTG 4G - LTE - Bianco Xiaomi Mi4 Smartphone Single Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb OTG 4G – LTE – Bianco
 XIAOMI MI4 4G 3GB+16GB BIANCO XIAOMI MI4 4G 3GB+16GB BIANCO