Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nothing riscrive nuovamente le regole del design Nothing riscrive nuovamente le regole del design...
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti sta...

Xperia 10, Xperia 10 Plus e Xperia L3: i nuovi smartphone di fascia media targati Sony

Xperia 10, Xperia 10 Plus e Xperia L3 sono i nuovi smartphone di fascia medio-bassa presentati da Sony durante il Mobile World Congress. Saranno disponibili in Italia da domani 25 febbraio a partire da 199 euro.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Pubblicato il 25/02/2019 alle 09:31

Sony non perde tempo a Barcellona dove è iniziato il Mobile World Congress. Dopo aver presentato il suo top di gamma Xperia 1, ha colto l’occasione per ufficializzare altri tre smartphone di fascia media e bassa per cercare di imporsi in ogni segmento. Anche in questo caso, l’azienda giapponese ha deciso di cambiare rotta e di dare il via a una nuova gamma con i dispositivi Xperia 10 e Xperia 10 Plus.

Da un punto di vista estetico, sono quasi identici con qualche piccolo particolare a differenziarli. Xperia 10 monta un display IPS LCD da 6 pollici mentre la variante Plus dispone di uno schermo da 6,5 pollici con lo stesso rapporto di forma in 21:9 ideale – secondo Sony – per l’intrattenimento e per la produttività. Infatti, l’azienda ha previsto una modalità multi-window che permette la visione di due finestre contemporaneamente.

xperia-10-20414.jpg

In entrambi i casi, le cornici non sono simmetriche. Mentre quella inferiore è abbastanza ridotta, quella superiore è più pronunciata e lascia spazio a i vari sensori. Sony, infatti, ha deciso di non adottare nessun tipo di tacca o foro nemmeno sul suo top di gamma Xperia 1. Diverso è anche il comparto fotografico.

Xperia 10 Plus integra un sensore principale da 12MP assistito da un secondo da 8MP che diventano 13MP+5MP nel caso del modello base. Lo zoom ottico 2x è presente solo sulla variante Plus. Mentre la fotocamera anteriore è in entrambi i casi da 8MP. Le differenze più importanti le ritroviamo sotto la scocca.

xperia-10-20415.jpg

Il cuore pulsante di Xperia 10 è il SoC Snapdragon 630 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il tutto alimentato da una batteria da 2870 mAh. È invece lo Snapdragon 636 ad alimentare Xperia 10 Plus coadiuvato da 4GB di RAM. L’amperaggio della batteria sale a 3000 mAh. La parte software è mossa da Android 9 Pie.

I due smartphone saranno disponibili a partire dal 25 febbraio in versione dual SIM nelle colorazioni Navy, Black, Silver, Pink e Gold. Xperia 10 è venduto a 349 euro che diventano 429 euro per la variante Plus.

Sony Xperia L3

Xperia L3 è il modello entry-level proposto da Sony durante la fiera catalana. Alimentato dal chip MediaTek Helio P22 e 3GB di RAM, dispone di un display da 5,7 pollici con risoluzione Full-HD. È il primo della serie a integrare una dual-camera posteriore (13MP + 2MP). La fotocamera frontale è da 8MP con flash interno.

xperia-l3-20416.jpg

Sotto la scocca lucida, una batteria da 3300 mAh. Arriva con a bordo Android 8.1 Oreo. Anche Sony Xperia L3 arriva sul mercato a partire da domani 25 febbraio nei colori Silver, Black e Gold a 199 euro nella versione dual-sim e con 64GB di storage.

Il top di gamma Sony Xperia XZ3  è disponibile su Amazon con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
I malware Android sono in aumento dall'inizio del 2025: scopri come proteggere il tuo dispositivo mobile dalle nuove minacce informatiche.
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Nothing continua la sua ricerca del design con prodotti sempre meno anonimi, studiati per rispondere alle necessità degli utenti con stile.
Immagine di Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Apple iPhone 16e oggi a un PREZZO BOMBA! Affrettatevi!
Approfitta subito dell’offerta su eBay e porta a casa l’Apple iPhone 16e con fotocamera 48 MP e batteria da 4005 mAh a un prezzo pazzesco.
Immagine di Apple iPhone 16e oggi a un PREZZO BOMBA! Affrettatevi!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
HONOR Magic V5: il pieghevole più sottile al mondo
HONOR Magic V5 è il fodlable più sottile al mondo e con una batteria al silicio-carbonio da 6.100mAh. Debutto in Cina in visione del lancio globale.
Immagine di HONOR Magic V5: il pieghevole più sottile al mondo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
SatCo: la rivoluzione europea pronta a sfidare Starlink
Vodafone e AST SpaceMobile creano SatCo: connessione satellitare diretta agli smartphone dal 2026, sfidando apertamente Starlink.
Immagine di SatCo: la rivoluzione europea pronta a sfidare Starlink
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.