Xperia Mini

Recensione - Test degli smartphone Xperia Ray e Mini Pro di Sony Ericsson.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Xperia Mini

Xperia Mini - senza Pro - è identico al Mini Pro per caratteristiche tecniche, ma perde la tastiera QWERTY estesa. Come conseguenza le dimensioni sono più contenute e pari a 52 x 88 x 16 mm (quindi è di 1 mm più stretto, 4 mm più corto e 2 mm più sottile). Il peso passa da 136 grammi della versione Pro a solo 94 grammi. Anche se non batte il modello X10 Mini dell'anno scorso in quanto a compattezza e leggerezza, rimane uno degli smartphone Android più piccoli sul mercato.

Sony Ericsson Xperia Mini - Clicca per ingrandire

Le differenze principali nel layout riguardano lo spostamento del connettore MicroUSB e del jack cuffia nel bordo inferiore del telefono, mentre in quello superiore rimane solo il tasto d'accensione/stand by.

Leggermente più ricco il bundle, che vede l'aggiunta di due cover posteriori (una nera e l'altro bordò). Il prezzo del Mini è di 249 euro, 30 euro in meno rispetto al modello con la tastiera.

###old1190###old

Vale realmente la pena considerare l'acquisto del Mini anziché del Mini Pro? Valutando l'esigua differenza di prezzo e la qualità della tastiera del modello Pro, pensiamo che questo Mini possa interessare a un ristrettissimo gruppo di utenti. Non vale la pena risparmiare 30 euro e perdere la tastiera, e solo chi ha la vera necessità di mettere in tasca un piccolo smartphone Android compatto e leggero, dovrebbe preferire il Mini al modello con la tastiera estesa.