Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Yongnuo, nuova Mirrorless Android con supporto agli obiettivi Canon

Yongnuo – azienda cinese specializzata in ambito fotografico – ha annunciato la nuova Mirrorless con sistema operativo Android in grado di supportare gli obiettivi EF Canon. Il nome YN450 dato dalla casa madre potrebbe cambiare presto. Infatti, sarà un utente a scegliere quello definitivo grazie a un concorso organizzato dal produttore stesso.

La fotocamera è dotata di un sensore Four Thirds da 16 Megapixel capace di registrare in formato RAW e fare video in 4K fino a 30 fps. Sulla parte frontale invece ritroviamo un obiettivo da 8 Megapixel. YN450 presenta un display Full-HD da 5 pollici, un jack per le cuffie, microfoni stereo e una batteria da 4.000 mAh.

Sotto la scocca un processore Qualcomm 8-core – non ancora specificato – accoppiato a 3 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD. Il sistema operativo a bordo invece è Android Nougat 7.1. Mentre alcune caratteristiche possono sembrare simili a quelle di un semplice smartphone, il supporto agli obiettivi DSLR (Digital Single Lens Reflex) e la presenza del sensore Four Thirds fa rientrare la YN450 nel mondo delle macchine fotografiche Mirrorless.

I vantaggi di una Mirrorless con Android riguardano senza dubbio la possibilità di eseguire backup automaticamente su Google Foto, per esempio, o di condividere i nostri scatti direttamente sui social senza dover prima trasferire i file sul computer e sullo smartphone. Per il momento, però, non ci sono notizie riguardanti prezzi e disponibilità.

Huawei P20 Pro dotato di un sistema di tripla fotocamera posteriore è acquistabile su Amazon a 605 euro. Lo trovate a questo link.