Tom's Hardware Italia
Giochi PC

100.000 cheater verranno bannati a vita su PlayerUnknown’s

Bluehole in piena guerra con in cheater: presto un'ondata da 100.000 ban si abbatterà contro chi usa trucchi in PlayerUnknown's Battlegrounds.

Un'ondata di ban si abbatterà presto sui cheater presenti nel titolo più famoso del momento. Stiamo ovviamente parlando di PlayerUnknown's Battlegrounds, del quale gli sviluppatori vogliono prendersi cura stroncando i giocatori imbroglioni.

L'ha spiegato proprio la casa di sviluppo con un post su Steam, illustrando alcuni provvedimenti che saranno presto messi in atto per migliorare sia la situazione cheater, che riguarderà ben 100.000 giocatori, e il bilanciamento generale del titolo.

Tra le modifiche più importanti dovrebbe esserci la correzione di un bug che durante la "death cam" (il video che mostra come si è stati uccisi) non faceva visualizzare l'animazione di ricarica dell'arma anche anche di chi non utilizza cheat, portando ingiustamente i più sfortunati a essere segnalati.

pubg 2

Gli sviluppatori spiegano di aver riconosciuto un pattern, un modello, dopo aver analizzato i dati di ben 10 milioni di giocatori. "Abbiamo di recente scoperto un nuovo pattern di trucchi in azione. Questa settimana, abbiamo svolto un'analisi dei dati del gameplay di 10 milioni di giocatori, e completato l'analisi di dieci milioni di data log". 

Dopo aver verificato che l'intento fosse quello di barare, Bluehole ha deciso di bannare in maniera permanente questi giocatori, in un'unica ondata. "Questo è un esempio delle misure aggiuntive che prendiamo oltre al sistema base. Continueremo ad analizzare i dati dei log anche se questo significa che il team anti-cheat dovrà filtrare a mano centinaia di milioni  di dati".

Oltre a questo Bluehole apporterà una serie di modifiche alla "zona blu", il famigerato cerchio della morte che si stringe attorno ai giocatori costringendoli a dirigersi verso il centro della mappa.


Tom's Consiglia

PlayerUnknown's Battlegrounds è disponibile anche per Xbox, e macina numeri da record! Lo trovate disponibile tramite le offerte Amazon.