Ace of Spades, l'FPS in stile Minecraft arriva su Steam

Ace of Spades è un nuovo sparatutto che promette di combinare l'azione e lo stile scanzonato di Team Fortress 2 con la possibilità di costruire basi e di demolire i fortini avversari come in Minecraft. Il titolo sarà disponibile su Steam a partire dal 12 dicembre a 7,99 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ace of Spades è il nome di un nuovo sparatutto in prima persona ambientato in un mondo personalizzabile e "cubettoso". Praticamente prendete Minecraft, aggiungeteci un po' d'azione multiplayer in stile Team Fortress 2 è il gioco è fatto.

Ace of Spades, un nuovo sparatutto che prova a mescolare Minecraft e Team Fortress 2

Questo curioso FPS, pubblicato da Jagex, uscirà su PC il 12 dicembre e si potrà acquistare su Steam a 7,99 euro. Ovviamente gli sviluppatori sperano di ripetere lo stesso successo ottenuto da una sorta di versione di prova gratuita, un prototipo del gioco che in questi mesi è riuscito a catalizzare l'interesse della community.

Si parla infatti di più di 2,5 milioni di download da aprile, un dato che ha contribuito a raggiungere i 550mila utenti attivi nel mese di settembre. Ovviamente bisogna considerare che il prototipo del gioco era gratuito e per questo motivo sarà interessante scoprire come si evolverà la situazione di Ace of Spades.

###old2023###old

Il titolo permette di combattere in modalità multiplayer fino a 32 giocatori, divisi in due squadre da sedici utenti. Non manca la possibilità di scegliere la propria classe preferita, di costruire una base con un editor e di bombardare e distruggere le creazioni dei propri rivali.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web del gioco, oppure potete guardare le immagini pubblicate dagli sviluppatori. Gli darete una possibilità?