Acon4: sul Trono di Warcraft siede un... Cafone!

Pieve di Cento, a due passi da Bologna, è stata invasa per la seconda volta in quattro anni da una massa di gamer assetati di frag. Il popolo dei Lan Party ha dato uno scossone con computer e attrezzature high tech alla quiete della campagna emiliana, inscenando una memorabile tre giorni di sfide, chiasso e divertimento. Tra le gare, la selezione italiana per l'evento mondiale Acon4. Eccovi le foto più stravaganti e tutti i risultati dei tornei.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sul Trono di Warcraft siede un... Cafone!

L'edizione italiana del torneo mondiale Acon4 era molto attesa, soprattutto per via del premio: un bel viaggio a Shangai tutto spesato per partecipare alle finali mondiali! Chi si immaginava una competizione piena di emozioni e sorprese forse non è bene informato sulla scena italiana dei pro gamer. Acon4 è un torneo di Warcraft III e il Trono per questo titolo, in Italia, appartiene ad Andrea Stirparo, conosciuto come “Caf1” . Da quattro anni in questa disciplina vince sempre lui. L'anno scorso ha avuto l'occasione di rappresentare l'Italia alla VideoGames World Cup a Poitiers, ma con poca fortuna.

Fuori il sole splendeva, ma la luce non è che un fastidio per un pro gamer in azione!

Il torneo di Warcraft III si è svolto nei tempi, senza problemi arbitrali… I primi classificati degli 8 gironi iniziali si sono contesi la finale con turni a Double Elimination. Senza troppe sorprese, uno dei due finalisti era Caf1, l'altro IceStorm che, venendo dal Looser Bracket, doveva aggiudicarsi due giochi per vincere il torneo.

Caf1 ha però tagliato corto vincendo con un secco 1-0 e tornando da Marta per ritirare il suo secondo premio della giornata. Dovete sapere che il ragazzo è in gamba, "skillato" e anche molto fortunato: infatti nel pomeriggio il suo nominativo è stato estratto per la vincita di uno dei premi della lotteria citata in precedenza!

Non ci resta che augurargli di tenere alta la bandiera italiana a Shangai e di sgominare la concorrenza! In bocca al lupo.

Caf1 regge orgoglioso il suo trofeo. Siamo spiacenti per la pessima foto, ma il fotografo era fraggato dalla stanchezza di una estenuante tre giorni di gaming!