Activision conferma Call of Duty: Modern Warfare 2

Nel corso di un meeting, Activision rivela alcuni nuovi titoli per il 2009, tra i quali Call of Duty: Modern Warfare 2

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Activision ha rivelato qualche nuovo progetto nel corso di un meeting per definire le sue politiche in ambito pubblicitario. Parlando con il suo nuovo collaboratore, Massive Inc., in termini di spot all'interno dei videogame, la società americana ha citato alcuni interessanti progetti per il 2009, tra i quali Guitar Hero 5, un nuovo Tony Hawk e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Il sesto CoD era già sta confermato diversi mesi fa da Infinity Wand, il team alle spalle del primo Modern Warfare, ma questa notizia - grazie al cielo - dovrebbe assicurare che il nuovo episodio non sarà il tanto rumoreggiato spin-off con ambientazioni fantascientifiche. Al momento non ci sono dettagli sul gioco, a parte un ipotetico periodo di lancio, che non poteva che essere il prossimo autunno, in puro stile Call of Duty.

Nel corso del meeting, Activision ha inoltre dichiarato che il nuovo Tony Hawk non si giocherà con un controller tra le mani. Il suo debutto è già stato fissato per il prossimo ottobre su Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo DS, affiancato da un'apposita periferica.

Stranamente, il publisher ha rivelato che il primo progetto dei ragazzi di Bizarre Creations (Project Gotham Racing) sarà un gioco di guida ambientato nell'universo di James Bond, che dovrebbe uscire nel corso del mese di settembre 2009. A sua volta è stato annunciato un ulteriore racing game a metà strada tra "Mario Kart e Forza Motorsport".

Concludiamo segnalando che Massive Inc, azienda sotto bandiera Microsoft che opera nel settore pubblicitario per il mondo dei videogame, è la società che ha curato le campagne in-game di alcuni titoli Electronic Arts, come Burnout Paradise. In futuro seguirà la gestione degli spot all'intero dei titoli Activision Blizzard, oltre all'intero portale Battle.net.