Activision invoca console a 199 dollari

Activision dichiara che il prezzo giusto di una console dovrebbe essere pari a 199 dollari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sebbene Activision possa ritenersi soddisfatta delle vendite dei suoi giochi, pensiamo a Guitar Hero III e Call of Duty 4, invoca un nuovo calo dei prezzi delle console.

Il direttore esecutivo Bobby Kotick ha dichiarato che Playstation 3 e Xbox 360 dovrebbero ridurre il loro prezzo a 199 dollari entro due anni per essere realmente disponibili al più ampio pubblico possibile (a cui vendere più giochi).

"Il prezzo del Wii (249 dollari) ha segnato uno standard" ha dichiarato Kotick, che aggiunge "nei prossimi 24 mesi le console di Microsoft e Sony dovrebbero raggiungere i 199 dollari, e potete immaginare che Nintendo ridurrà il prezzo del Wii a 129 dollari in pochi anni".

Le aspettative di Activision sono un po' quelle di tutti i consumatori, che non vedono l'ora di un nuovo ribasso. Le console di nuova generazione sono state criticate da molti per il prezzo, ritenuto eccessivo e non pari alle caratteristiche offerte. Quanto sareste disposti a spendere (e non dite zero) per un Wii, una PS3 o una Xbox 360? Pensate che i prezzi attuale siano corretti? Chissà, i vertici di qualche azienda potrebbero cambiare opinione e rivedere le loro strategie per il futuro.