Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Age of Empires prende vita con i mattoncini Lego!

Un gruppo di appassionati dei mattoncini LEGO ha creato i celebri edifici di Age of Empires II. Il risultato è sorprendente!

I giocattoli dell'azienda danese sono utilizzati per uno tra gli hobby più praticati al mondo, con tanto di ferventi associazioni dedite alla creazione di nuovi contenuti. Proprio all'interno di una di queste, l'InnovaLUG – la dicitura LUG indica LEGO Users Group – ha preso vita l'idea di realizzare una carrellata di creazioni a tema Age of Empires II.

Age of Empires II

Lo scopo di un flash MOC è quello di pubblicare nell'arco della stessa giornata delle creazioni LEGO tratte da un tema specifico. L'aspetto curioso è che prima di cimentarsi nell'impresa del ricreare il famoso strategico in tempo reale di Ensemble Studios, solo Mark Erickson – l'ideatore – conosceva bene il gioco. Dopo averlo fatto provare ai suoi amici, quest'ultimi ne sono rimasti così catturati che hanno aderito senza pensarci due volte.

Dobbiamo ammettere che i risultati sono piuttosto impressionanti, sembra di trovarsi davvero davanti gli stessi pezzi del gioco: il mercato, la caserma degli arcieri, gli alloggiamenti, il porto e molto altro che potete osservare nella galleria sottostante.

I dettagli sono incredibili. Cosa ne pensate di questa galleria? Vi siete mai cimentati in creazioni LEGO ispirate ai videogiochi? Fatecelo sapere nei commenti!