Giochi PC

Age of Mythology: Extended Edition, scontri epici su Steam

Age of Mythology: Extended Edition, il remake del celebre gioco strategico mitologico, sarà disponibile su Steam a maggio. L'annuncio arriva direttamente da Microsoft, che oltre a confermare il periodo d'uscita ha svelato che gli appassionati potranno cominciare a divertirsi già da questo mese con Steam Early Access, il servizio della piattaforma di Valve che permette di acquistare e giocare con titoli ancora in sviluppo.

La versione estesa di Age of Mythology racchiude tutta l'esperienza del gioco originale, insieme all'espansione Age of Titans e alla campagna Il Dono Aureo, rinnovando il pacchetto con diverse novità e funzioni moderne, come il supporto a Steam Workshop per la creazione di MOD e un motore grafico migliorato.

###old2913###old

Si parla inoltre dell'integrazione con Twitch per lo streaming di video online, supporto nativo a Windows 7 e Windows 8, una modalità spettatore migliorata, compatibilità con i monitor HD e molto altro. Non mancherà una modalità multiplayer tramite Steam, i salvataggi cloud e la possibilità di sbloccare carte collezionabili e achievements, per gli appassionati di ricompense virtuali.

In attesa di testare di persona la nuova versione di Age of Mythology vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer e dei nuovi screenshot pubblicati da Microsoft Studios. Se invece volete leggere tutti i dettagli svelati dal team di sviluppo potete dare un'occhiata a quest'immagine (in inglese).