Alice 3, American McGee cerca di convincere Electronic Arts

Il creatore della serie videoludica ambientata nell'universo di Alice nel Paese delle Meraviglie spinge Electronic Arts per sviluppare un terzo capitolo.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

American McGee, il creatore della saga videoludica di Alice, ha annunciato tramite Twitter che sta pensando di proporre ad Electronic Arts, detentrice dei diritti, lo sviluppo di un terzo capitolo.

Electronic Arts non si è ancora espressa in merito e la decisione finale su un eventuale seguito spetterà alla società statunitense. Il primo capitolo della serie American McGee's Alice uscì nel 2000 solamente su PC. Il secondo capitolo Alice: Madness Returns debuttò a 11 anni di distanza su PC, PS3 e Xbox 360.

alice

Entrambi i capitoli sono ispirati alle opere originali di Lewis Caroll: Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, ma rivisitati con toni più cupi.

La serie non vanta un successo di critica né di vendite, però ha conquistato sicuramente un nicchia di appassionati a cui sono piaciute le avventure di Alice da una prospettiva più tenebrosa. Voi sareste contenti di poter giocare Alice 3?


Tom's Consiglia

Se volete giocare Alice: Madness Returns, lo trovate su Amazon.