Alien: Isolation, il trailer dell'E3 punta tutto sul terrore

The Creative Assembly ha mostrato all'E3 un nuovo trailer di Alien: Isolation, il survival horror in prima persona in arrivo ad ottobre su PC e console.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Alien: Isolation torna a farsi vedere all'E3 di Los Angeles con un nuovo trailer che evidenzia i pericoli mortali che bisognerà affrontare per sopravvivere all'orrore e vincere la paura. Almeno secondo quanto spiegato dal team di The Creative Assembly.

Il gioco è ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo Alien, e vede Amanda, la figlia di Ellen Ripley, alle prese con una "disperata battaglia per la sopravvivenza", in una missione nata per dare una risposta alla scomparsa della madre.

Gli sviluppatori spiegano che i giocatori dovranno esplorare un mondo imprevedibile, confrontandosi al tempo stesso con personaggi in preda al panico e disperati e con il temibile Alien.

Come da tradizione per i survival horror vecchia scuola il protagonista sarà impreparato e colto alla sprovvista dalla situazione. Per questo motivo avrà bisogno di cercare risorse e mantenere un profilo basso per sopravvivere.

Vi ricordiamo che Alien: Isolation uscirà il 7 ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Cosa ne pensate?