Anche Command & Conquer 4 esige Internet

Command & Conquer 4: Tiberian Twilight richiederà la connessione a Internet per permettervi di giocare e avere a disposizione le vostre conquiste. EA conferma l'assenza di supporto a server dedicati e alla modalità LAN.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Command & Conquer 4: Tiberian Twilight non supporterà server dedicati e non permetterà di giocare in LAN. Inoltre, come se non bastassero le cattive notizie, il gioco richiederà di essere connessi per tutta la durata dalla partita a Internet, in maniera analoga al nuovo e ormai famoso sistema DRM di Ubisoft.

"Questo sistema è trasversale a singleplayer, multiplayer, modalità skirmish e tutte le informazioni sono immagazzinate in un server. Se usate un altro sistema - da casa di un amico o in un Internet Café - potete effettuare il login al vostro profilo e avere tutto ciò che avete sbloccato anche su quella postazione. Tutto è archiviato su un server e per questo motivo non potete creare server dedicati", ha affermato il lead designer Sam Bass.

EA Los Angeles, che sta sviluppando il titolo, ha riprogettato anche l'infrastruttura di rete del gioco. "Quella precedente era davvero datata ma questo nuovo sistema è molto più solido, moderno", ha concluso Bass.

Il gioco uscirà su PC il 19 marzo.